Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Backup personalizzazioni ubuntu 10.4

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

Backup personalizzazioni ubuntu 10.4

Messaggioda Antrhax » mer mag 26, 2010 4:16 pm

... domanda forse stupida : C'è un modo per potersi salvare le configurazioni personalizzate dell'Aspetto del sistema operativo in oggetto ?
[uhm] Ho cercato per la rete, e anche nel forum, ma ... non ho trovato nulla a riguardo ... probabilmente ho cercato nel posto sbagliato ............... [boh]
... non è tempo per noi ..
Antrhax
Aficionado
Aficionado

Re: Backup personalizzazioni ubuntu 10.4

Messaggioda ninjabionico » mer mag 26, 2010 7:59 pm

Ciao.

Per personalizzazioni, cosa intendi?

La configurazione che si modifica ogni utente oppure l'insieme dei programmi/applets/screenlets/ecc... installati?

Nel primo caso ti basta fare una copia di backup (magari su un bel file compresso) dI file e cartelle nascoste nella tua home, fra cui .compiz .config .face .gconf .gnome2 .themes .screenlets

Nel secondo caso ci sono alcune soluzioni, fra cui il backup del sistema completo, salvare l'elenco dei pacchetti installati (per farli reinstallare automaticamente in caso di nuova installazione del sistema), ecc...

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Antrhax » gio mag 27, 2010 7:33 am

Ciao,
allora mi spiego meglio (io non è che son tanto pratico, mi sto avvicinando da poco a questo mondo) ... con questa domanda intendevo fare una copia del "Desktop" .. delle barre di navigazione che credo si chiamino "pannelli", dei temi attribuiti con le varie personalizzazioni date ai pannelli ..che ne so .. magari le icone che gli hai aggiunto.
..... mi nasce questa esigenza dal fatto che mi potrebbe servire passare le stesse configurazioni, su "n" macchine, ovviamente con la stessa versione di Sistema.

spero di essermi spiegato meglio :D

Ciao e grazie mille
Antrhax
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ninjabionico » gio mag 27, 2010 9:02 pm

Quindi ricadiamo nel....

ninjabionico ha scritto:Nel primo caso ti basta fare una copia di backup (magari su un bel file compresso) dI file e cartelle nascoste nella tua home, fra cui .compiz .config .face .gconf .gnome2 .themes .screenlets

Come vedi la soluzione te l'ho già scritta, inoltre cercando un po' mi sono imbattuto in... http://code.google.com/p/yourgnome/

... forse come utente alle prime armi ti potrebbe tornare più utile.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Antrhax » ven mag 28, 2010 7:21 am

..GRA .. NDE !!!!! :D
Antrhax
Aficionado
Aficionado

Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo