Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

La soluzione finale ai problemi di driver

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

La soluzione finale ai problemi di driver

Messaggioda sito » dom mag 23, 2010 2:17 am

Non so se è la sezione giusta comunque volevo segnalare un progetto che ho scoperto per caso che sembra da quel che ho capito venire dalla Russia, in pratica un'applicazione che ti fa la scansione del pc e ti dice quali driver hai installato sul tuo sistema e se sono aggiornati, se sono presenti nel database li si può aggiornare.
Poi ha anche altre opzioni, da quel che ho capito questa applicazione è attualmente in sviluppo ma non so bene a che punto siano, io l'ho provata e mi ha aggiornato driver che nemmeno sul sito della Asus c'erano e la cosa mi è piaciuta davvero.
Il sito è questo e l'applicazione fortunatamente contiene la lingua italiana.
Nell'ultima versione ci sono i driver anche per i sistemi a 64bit, c'è la versione che scarica tutto il pacco driver o quella che fatta la scansione poi dovrebbe prelevare i driver da internet, ma non so bene se funziona davvero.
Per problemi si può scrivere sul loro forum nella sezione inglese perché il resto è tutto in russo.
Sperando non fosse già stata segnalata la cosa spero di aver semplificato la vita a qualcuno, magari a chi deve installare un pc dove non c'è internet e con un'applicazione può risolvere problemi di driver, anche se da quel che ho potuto verificare personalmente i driver presenti non sono poi molti, anche se c'è il modo per aggiungerli.
Se venisse ampliato il database dei driver sarebbe davvero ottimo.

Immagine
Il mio pc: Windows 8 Ultimate 64 bit, Asrock Z77 Pro3, I5-3750k, 8GB ram Corsair XMS3, Ati Radeon HD 5700.
sito
Silver Member
Silver Member

Re: La soluzione finale ai problemi di driver

Messaggioda sito » sab mag 29, 2010 3:06 pm

Sembra proprio che non serva a nessuno sta cosa, pazienza.
Il mio pc: Windows 8 Ultimate 64 bit, Asrock Z77 Pro3, I5-3750k, 8GB ram Corsair XMS3, Ati Radeon HD 5700.
sito
Silver Member
Silver Member

Re: La soluzione finale ai problemi di driver

Messaggioda Palpas » sab giu 05, 2010 3:08 am

serve eccome, e ti ringrazio per la segnalazione.
Farà risparmiare senza dubbio molto tempo.
qua su MegaLab fu scritto anche un articolo su un programma simile: http://www.MegaLab.it/5539/driver-sempr ... lici-click
Zane grazie per l'esperienza MLI
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Attualità Tecnologica