Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Parere su Clonezilla

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Parere su Clonezilla

Messaggioda sondlive07 » mer mag 05, 2010 8:56 pm

ho letto attentamente questo articolo
http://www.MegaLab.it/4645/clonezilla-dal-mondo-di-linux-arriva-il-clonatore-di-hard-disk
molto molto interessante, e penso che questo sia un software validissimo e penso di usarlo solo che prima volevo chiedevi una cosa : il mio pc è provvisto di un programma (recovery) il quale mi permette di ripristinare il pc alla prima accensione o al primo o l'ultimo backup effettuato .ora nel caso di problemi al pc io posso eseguire sia una o l'altra delle opzioni sopra menzionate
ma la seconda è la stessa di quello che fa clonezilla ?
cioè se con recovery io ripristino il pc all'ultimo backup è la stessa cosa se lo faccio con l'immagine iso di clonezilla ?
(anche se le modalita sono diverse , il risultato e diverso (migliore o piu semplice in un caso o nell'altro, o alla fine è la stessa cosa ?)
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Parere su Clonezilla

Messaggioda Andy94 » gio mag 06, 2010 5:55 am

Dipende cos'è "il primo backup effettuato".
Ripristinare "alla prima accensione" significa riportare il pc alle impostazioni di fabbrica, e lo si fa con utility integrate all'interno del computer che vanno a pescarsi i dati da partizioni dette appunto "di recovery".

NB: non riuppare il topic dopo solo due ore, è sera e la gente potrebbe non rispondere subito.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Parere su Clonezilla

Messaggioda The Doctor » gio mag 06, 2010 10:31 am

cioè se con recovery io ripristino il pc all'ultimo backup è la stessa cosa se lo faccio con l'immagine iso di clonezilla ?


Con il recovery, da non confondersi con il ripristino di un backup, il PC viene riportato allo stato di fabbrica, ovvero come se non fosse stato mai acceso. Con clonezilla fai una foto alla situazione del disco del PC in quel preciso momento, quindi quando ripristini il PC con tale immagine lo riporti esattamente a tale momento.
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)


Re: Parere su Clonezilla

Messaggioda sondlive07 » gio mag 06, 2010 10:43 am

Andy94 ha scritto:Dipende cos'è "il primo backup effettuato".
Ripristinare "alla prima accensione" significa riportare il pc alle impostazioni di fabbrica, e lo si fa con utility integrate all'interno del computer che vanno a pescarsi i dati da partizioni dette appunto "di recovery".


il primo backup è quello che ho eseguito subito dopo aver acceso il pc che ho salvato su un hd esterno (che mi ha salvato lo stato del pc come stava in quel preciso momento ) piu o meno quel che fa clonezilla , solo che quest ultima fa l'immagine iso invece il backup no mi salva tutti i dati

la mia domanda era se facendo il ripristino con il backup i risultato era simile a quello fatto da clonezilla?
(ho masterizzato il file iso di clonezilla,vi faccio sapere)

Andy94 ha scritto:NB: non riuppare il topic dopo solo due ore, è sera e la gente potrebbe non rispondere subito.


non serviva scrivere questo, io su MegaLab mi trovo da dio ed era un modo per stare in compagnia , e non per pretendere chissa che cosa
avrei fatto la stessa cosa anche in un altro 'qualsiasi' topic

comunque [grazie] [brindisi]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Parere su Clonezilla

Messaggioda sondlive07 » gio mag 06, 2010 10:53 am

The Doctor ha scritto:Con il recovery, da non confondersi con il ripristino di un backup, il PC viene riportato allo stato di fabbrica, ovvero come se non fosse stato mai acceso. Con clonezilla fai una foto alla situazione del disco del PC in quel preciso momento, quindi quando ripristini il PC con tale immagine lo riporti esattamente a tale momento.

(non avevo letto la tua risposta) [^]

si si questo l'ho capito, ma volevo sapere se p.es io ora faccio un backup totale di C:(con il prgoramma recovery) e decido di ripistinare il pc usando tale backup
il risultato sarà simile al ripristino di clonezilla ?
ora prova clonezilla
[ciao]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Parere su Clonezilla

Messaggioda The Doctor » gio mag 06, 2010 11:22 am

si si questo l'ho capito, ma volevo sapere se p.es io ora faccio un backup totale di C:(con il prgoramma recovery) e decido di ripistinare il pc usando tale backup il risultato sarà simile al ripristino di clonezilla ?


Si se fai il backup e poi usi clonezilla (o viceversa) senza modificare il PC hai lo stesso risultato.
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Parere su Clonezilla

Messaggioda sondlive07 » gio mag 06, 2010 11:39 am

The Doctor ha scritto:Si se fai il backup e poi usi clonezilla (o viceversa) senza modificare il PC hai lo stesso risultato.


[grazie] [^]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising