Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

BSOD non riesco a risolvere questa SCHERMATA BLU

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

BSOD non riesco a risolvere questa SCHERMATA BLU

Messaggioda klaude4d » mar apr 27, 2010 8:28 am

27042010192.jpg
27042010192.jpg
Avatar utente
klaude4d
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: mar lug 14, 2009 11:07 pm

Re: BSOD non riesco a risolvere questa SCHERMATA BLU

Messaggioda ata60 » mar apr 27, 2010 8:54 am

Da quanto tempo ti esce questo errore, hai installato qualcosa, oppure hai messo mano sulla parte hardware?
In questi casi dovresti testare l'hdd, se ti va in modalità provvisoria premendo f8 e scegliendo modalità provvisoria con prompt dei comandi digita chkdsk /f/r, se non ti va in modalità provvisoria prova inserendo il cd di windows xp e premendo r cerca di dare il comando sopra descritto, altra possibilità che hai è quella di usare il MegaLab cd e testare l'hdd con una delle utility del MegaLab, inoltre potresti testare anche le ram, ma devi essere più preciso perché questo errore può dipendere anche da qualche software o aggiornamento installato, facci sapere da quanto tempo ti esce l'errore facendo mente locale se hai installato qualche software ecc..., l'hdd è vecchio?.
ciao.
Avatar utente
ata60
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 275
Iscritto il: lun feb 05, 2007 12:56 pm

Re: BSOD non riesco a risolvere questa SCHERMATA BLU

Messaggioda klaude4d » mar apr 27, 2010 9:13 am

l'hdd e' vecchio, software installati di recente no a parte le varie utility daemoon tool giochi per pc etc. , sto eseguendo memtest+ per testare i 2 banchi di memoria ho provato anche a cambiarli di posto negli slot , l'errore si e' presentato all'improvviso ho provato a reistallare il sistema operativo dopo aver formattato ma si ripresenta sul sito microsoft nn trovo lerrore specifico per il sistema xp che e' installato su questa macchina, ricordo c'era un sito dove inserivi il codice dell errore e ti dava le soluzioni ti ricordi qual'e' ?
rimango in attesa
Avatar utente
klaude4d
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: mar lug 14, 2009 11:07 pm


Re: BSOD non riesco a risolvere questa SCHERMATA BLU

Messaggioda MIKI.68 » mar apr 27, 2010 10:37 am

ata60 ti ha chiesto da quanto tempo ti esce questo errore?? ( O meglio ancora quante volte si è presentato questo errore)
-Vai in gestione periferiche e controlla che non ci sia un punto esclamativo su nesuna periferica
- Vai in visualizzatore eventi e vedi l' evento con che ID si è verificato.
Il Vero problema è tra il monitor e la tastiera..
http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI.68
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 102
Iscritto il: mer apr 21, 2010 2:27 pm
Località: Bari

Re: BSOD non riesco a risolvere questa SCHERMATA BLU

Messaggioda ata60 » mar apr 27, 2010 11:38 am

Ti consiglio un test dell'hdd, credo sia il disco rigido, per quanto riguarda il sito dove vi sono segnalati tutti i codici delle schermate blu è questo: http://aumha.org/a/stop.htm (è in Inglese, ma intuitivo) facci sapere, ciao.
Avatar utente
ata60
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 275
Iscritto il: lun feb 05, 2007 12:56 pm

Re: BSOD non riesco a risolvere questa SCHERMATA BLU

Messaggioda ata60 » mar apr 27, 2010 11:44 am

Descrivi l'hardware del tuo pc, tipo scheda madre, memorie ram, scheda video ecc, una cosa da provare potrebbe essere che se hai le memorie ram in dual channel potrebbero non funzionare bene, allora ti consiglio di staccarne una per volta e provare se esce o meno l'errore, a me una volta mi è capitato che il dual channel le momorie non funzionassero bene.
Avatar utente
ata60
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 275
Iscritto il: lun feb 05, 2007 12:56 pm

Re: BSOD non riesco a risolvere questa SCHERMATA BLU

Messaggioda klaude4d » mar apr 27, 2010 2:08 pm

allora riassumo tutto cio' che ho fatto, ho cambiato il cavo ide perché si era logorato con fuoriuscita di 3 fili metallici, ho tolto la ram e pulito poichè i banchi erano pieni di polvere, ho settato hdd al canali ide1 come master e dvd rom come slave , altro hdd cambiato il collegamento sata da un presa all'altra, ho fatto da console di ripristino xp chkdsk /f e mi ha trovato errori nell'hhd irreversibili , in gestione periferiche tutto ok anche perche l'altra volta per trovare i driver di questo pakardbell e' stata un impresa , anche sul sito di proprietà con immisione di serial number, ho ripristinato anche protezione file windows con sfc /scannow, sembra tutto ok ora lo lascio un paio di ore acceso per vedere che succede.
Ultima cosa che mi rimane da verificare è quello che mi dice ata60 in merito al dual channel, e vorrei anche approfondire il suggerimento della schermata blu dove dice di disattivare cache e shodowing, che dite ?
Avatar utente
klaude4d
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: mar lug 14, 2009 11:07 pm

Re: BSOD non riesco a risolvere questa SCHERMATA BLU

Messaggioda klaude4d » mar apr 27, 2010 2:29 pm

hardwarare del pc: inntel core 2 cpu 6300 @ 1.86 ghz 1.00 gb di ram equipaggiato con windows xp service pack 3
scheda video ati Radeon HD 3600 series
Scheda madre PT890 bus intel
Avatar utente
klaude4d
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: mar lug 14, 2009 11:07 pm

Re: BSOD non riesco a risolvere questa SCHERMATA BLU

Messaggioda klaude4d » mar apr 27, 2010 3:28 pm

non riesco a capire nel bios dove regolare l'apertura agp e la memoria da associare alla scheda e come disabilitare la cache della scheda video, bios installato AWARD bios v0.23 c'e nessuno ?
Avatar utente
klaude4d
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: mar lug 14, 2009 11:07 pm

Re: BSOD non riesco a risolvere questa SCHERMATA BLU

Messaggioda MIKI.68 » mar apr 27, 2010 5:24 pm

Io ti ho risposto ma tu non mi hai considerato....
Il Vero problema è tra il monitor e la tastiera..
http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI.68
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 102
Iscritto il: mer apr 21, 2010 2:27 pm
Località: Bari


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising