Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

rete non identificata e controllo remoto

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

rete non identificata e controllo remoto

Messaggioda dejan » mar apr 20, 2010 11:16 am

Da qualche tempo ad ogni riavvio del pc messo in ibernazione o sospeso mi trovo connesso ad una rete non identificata, di tipo pubblica sebbene il mio modem sia spento. Con questo intendo che non può essere un problema di identificazione della mia rete se il modem è spento. Accendendo il modem questa connessione sparisce e si attiva in modo corretto la mia, con cui navigo senza problemi. Quando questa connessione compare, al PC viene assegnato un IP 169.254.153. che ho letto essere un IP assegnato da windows quando non trova un host attivo. Accenedendo il modem dopo parecchi minuti dall'accensione del PC con questa connessione attiva, andando nei dettagli della mia connessione wireless trovo un tempo di connessione superiore di molto rispetto all'effetiva accensione del modem e rilevamento della mia rete. (Stato di connessione rete wirelles durata: es. 3 ore quando il modem è acceso da 10 minuti).
Questa connessione alla rete non identificata non si presenta successivamente ad un arresto del sistema, mentre ricompare indipendentemente dall'accensione del modem ad una successiva ibernazione o sospensione. Infine tale connessione ad una rete non identificata, in centro connessioni di rete risulta presente come connessione wireless anche se l'interrutore wi-fi del PC è spento, ma non è possibile visualizzarne lo stato.
Insospettito da tale fenomeno ho fatto varie ricerche ed un altro dato strano è stato che dopo un ibernazione lanciata all'una di notte, il mattino successivo ho acceso il PC e in gestione attivita' di vista in prestazioni-sistema il tempo attivita risultava di 3 ore dopo solo 5 minuti dall'accensione del pc. Anche qui riavviando il sistema il contatore riprende ad essere corretto.
Cosa puo significare tutto cio'? Da dove è spuntata la rete non identificata? L'ultimo dato (tempo attivita sistema di gran lunga superiore al tempo effettivo di accensione del pc) puo essere collegato ad un controllo remoto?
Grazie per l'attenzione ed eventuali consigli e suggerimenti.
Avatar utente
dejan
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: dom gen 27, 2008 11:59 pm

Re: rete non identificata e controllo remoto

Messaggioda iuhu86 » mar apr 20, 2010 6:16 pm

Potrebbe essere la rete del tuo vicino. Se in passato hai provato a connetterti senza bisogna di inserire la chiave, il tuo pc si connette automaticamente
Avatar utente
iuhu86
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 57
Iscritto il: ven set 04, 2009 7:41 am

Re: rete non identificata e controllo remoto

Messaggioda dejan » ven apr 23, 2010 10:07 pm

Non esistono reti dei vicini aperte, senza protezione. Qualora le avessi trovate non avrei tentato di connettermi disponendo di una flat (a che scopo?). Il messaggio rete non identificata compare sebbene il modem sia spento ma soprattutto nonostante l'interrutore wi-fi sia disattivato e viene "presentata" come connessione rete wireless, nonostante quanto appena specificato. Ulteriore dettaglio: causa guasto modem wifi ho rispolverato un modem alice senza tecnologia wifi e mi sono connesso con cavo ethernet e anche qui compare sta bella rete non identificata-connessione rete wireless. Nel web si trovano centinaia di casi di rete non identificata ma guarda caso denotano tutti problemi di connessione alla propria rete. Io mi connetto regolarmente alla mia rete ma in aggiunta ho sempre questo messaggio, con particolari specificati nel primo post. Potrei pensare che la scheda di rete wireless tenga in memoria qualcosa, ma che cosa? perché questo messaggio non esisteva prima? Di che rete si tratta visto che mi compare anche in ethernet?
Avatar utente
dejan
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: dom gen 27, 2008 11:59 pm

Re: rete non identificata e controllo remoto

Messaggioda iuhu86 » sab apr 24, 2010 12:45 am

Reinstallare il modem, aggiornare la scheda wireless e scansioni per verificare se ci sono problemi rimasti in errore nel bios o nelle cartelle di registro. sarebbero i tentativi che proverei. Non saprei esserti d'aiuto in altro modo
Avatar utente
iuhu86
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 57
Iscritto il: ven set 04, 2009 7:41 am


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising