Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il pc non "torna" dallo stand-by

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Il pc non "torna" dallo stand-by

Messaggioda zenith » dom apr 11, 2010 10:36 am

E' un problema che si presenta "a singhiozzo", è imprevedibile. Lascio il pc in stand-by e quando torno, sposto il mouse e nessun segno di vita. O meglio, il pc si riaccende, le ventole partono, ma lo schermo resta nero e anche la scheda di rete wireless esterna non da' segni di vita, cioè non si riaccende il led "Power".
E' molto fastidioso perché potrei perdere qualcosa di non salvato, oltre il minuto del riavvio. Ho cercato di annotare mentalmente le applicazioni in esecuzione prima del fattaccio ma accade con una moltitudine di esse. Da Firefox a emesene, anche senza lasciare nulla aperto.

Avete qualche ipotesi? C'è un modo per risalire alle cause del problema?
[grazie]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Il pc non "torna" dallo stand-by

Messaggioda Al3x » lun apr 19, 2010 6:19 am

a me il ritorno dallo standby lo fa premendo barra spaziatrice, per il resto non saprei, forse dipende da qualche driver che non gradisce particolarmente lo standby
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda zenith » lun apr 19, 2010 12:38 pm

[boh] il problema continua a tornare random, ma ho notato che nel 95% dei casi succede quando era connesso solo oppure anche l'utente di mio fratello, che più volte si è rivelato essere una cloaca di problemi nascosti come la polvere sotto il tappetto.
Se qualcuno ha suggerimenti, anche eventuali test, vi ascolto... altrimenti pazienza [:D]
[grazie]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda superbud92 » lun apr 19, 2010 2:12 pm

Anche io solitamente sposto il mouse per interrompere lo stand-by;se non ricordo male era capitato soltanto che il sistema ci avesse impiegato parecchi secondi in più del solito per riaccendere il monitor.
zenith ha scritto:Da Firefox a emesene, anche senza lasciare nulla aperto.
.
Dunque senza neanche lasciarli ridotti a icona sulla barra?(domanda cretina [:D] )
Potresti a questo punto vedere se c'è qualche processo pesante in attivo e,se non ha importanza,eliminarlo...
superbud92
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Zane » lun apr 19, 2010 7:13 pm

Prova a vedere se ti è utile: http://www.MegaLab.it/4743/con-windows- ... l-notebook In caso, prova anche ad aggiornare i driver della scheda madre (Via Hyperion o chi per essi)..
Zane
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda zenith » mar apr 20, 2010 5:46 pm

Zane sono un fedelissimo di XP, e non ho un notebook, ma grazie lo stesso [^]
superbud92 ha scritto:Dunque senza neanche lasciarli ridotti a icona sulla barra?(domanda cretina [:D] )

Esattamente, anche se il pc è completamente in "idle".
Zane ha scritto:In caso, prova anche ad aggiornare i driver della scheda madre (Via Hyperion o chi per essi)..

Mi informerò sulla procedura [;)]

[ciao]
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Sistema Operativo