Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Visualizzare .mkv 1080p senza scatti

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Visualizzare .mkv 1080p senza scatti

Messaggioda danibaan » sab mar 27, 2010 7:09 am

Ciao a tutti!
Ho cercato un po' in rete, ed a quanto pare l'unico modo per vedere filmati .mkv @ 1080p senza che scattino è necessario installare programmi e codec e poi settare il tutto... Io invece mi ero pigramente abituato a VLC con il suo pacchetto di codec!!!

La domanda è: esiste un software, gratis o meno, che integri già detti codec (la cui funzione se non ho capito male è sfruttare la GPU della scheda video)? Una cosa semplice, facile, senza 1000 settaggi...

O ancora: è possibile settare VLC e risolvere così il problema?!?!

GRAZIE [8D] [8D] [8D] [8D]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
danibaan
Silver Member
Silver Member

Re: Visualizzare .mkv 1080p senza scatti

Messaggioda developerwinme » sab mar 27, 2010 8:25 am

Non so se può servire a risolvere il tuo problema, ma il pacchetto di codec descritto in questa DR è piuttosto efficace, anche se mi sembra sia utilizzato solo dai programmi che supportano DirectShow (non so se VLC lo fa, ma sicuramente Windows Media Player si)

Comunque per riprodurre contenuti in HD 1080p (e in particolare nel formato .mkv) è necessaria una macchina con una certa potenza, sicuro che la tua possa farlo?

P.S. hai visto questo?

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Al3x » sab mar 27, 2010 11:41 am

il problema degli scatti (che non è quelo della scalettatura delle immagini) lo riscontro con schede video che hanno 256mb di ram o peggio quando sono integrate nella MB, con tagli superiori la cosa non si verifica.
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda danibaan » dom mar 28, 2010 9:10 am

Allora, alcune precisazioni mi sembrano doverose.

Il pc:
- dual core
- 2Gb ddr2 800
- scheda video HD con 512mb di ram dedicata

Gli scatti sono dovuti al lettore VLC che non può sfruttare compiutamente la gpu della scheda video.
Invece MPC sfrutta le DirectX e così la scheda video. Tutto in automatico, senza necessità d'ulteriori settaggi. E tutto fila liscio.
danibaan
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Al3x » dom mar 28, 2010 9:20 am

Le ho provate tutte e con 256mb di ram non c'è stato lettore che ha risolto il problema (anche MPC), ho dovuto cambiare scheda. Il tuo caso è evidentemente differente, tanto meglio [^]
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda danibaan » dom mar 28, 2010 9:17 pm

Le ho provate tutte e con 256mb di ram non c'è stato lettore che ha risolto il problema (anche MPC), ho dovuto cambiare scheda. Il tuo caso è evidentemente differente, tanto meglio [^]

Ne sei certo? Cercando in rete ho capito che ci sono diversi pacchetti codec (anche a pagamento [rolleyes]) che risolvono il problema. Se la scheda è "hd" e supporta dette risoluzioni, il problema sta tutto nella decodifica.

Basta cercare "mkv 1080p scatti mpc codec" e di guide ne saltano fuori svariate. Io con MPC ed il suo pacchetto standard precaricato ho risolto. Ma tentar non nuoce!!! [^]
danibaan
Silver Member
Silver Member

Torna a Audio e Video