Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Disinstallo Avira e non funziona più la connessione!

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Disinstallo Avira e non funziona più la connessione!

Messaggioda Avensis » ven mar 26, 2010 10:32 am

Salve ragazzi,

Sto provando in tutti i modi a disinstallare Avira Premium Security Suite 9, ma non ci riesco. Innanzitutto l'uninstaller non è presente nella lista del pannello di controllo, ma fin qui non c'è nulla di preoccuparsi visto che ci sono le istruzioni per disinstallarlo manualmente, giusto?

http://www.avira.com/en/support/kbdetails.php?id=135

Il problema è che se uso il Registry Cleaner e poi riavvio il computer la mia connessione Internet smette di funzionare! L'icona della connessione nella barra delle applicazioni vicino all'orologio c'è sempre e dice che va tutto bene, ma non riesco a visualizzare nessuna pagina web. L'unico modo è tornare ad un punto di ripristino precedente.

Qualcuno sa come aiutarmi? Uso Windows 7 64 bit.

Grazie.
Avatar utente
Avensis
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: gio mar 06, 2008 1:49 pm

Re: Disinstallo Avira e non funziona più la connessione!

Messaggioda mattpillon » dom mar 28, 2010 12:12 pm

giusto un tentativo, potrebbe dipendere dal firewall. una volta rimosso quello integrato in avira, magari quello di windows è mal configurato.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Disinstallo Avira e non funziona più la connessione!

Messaggioda mykyj » sab apr 03, 2010 4:37 pm

Anche a me è successo e ci sono stato dietro giorni senza risolvere provando in tutti i modi, alla fine io ho risolto disinstallando Avira Premium security suite alla versione free sempre di Antivir.
Ma se tu vuoi cambiare antivirus allora prova a seguire queste procedure che ho trovato sul web:

apri un prompt comandi ed immetti

netsh Winsock reset

e riavvia il sistema; dopo il riavvio apri di nuovo un prompt comandi
ed immetti

netsh int ip reset reset.log

e, per sicurezza riavvia di nuovo il sistema; a questo punto prova ad
usare
la connessione internet controllando se il problema si sia risolto; in
caso
contrario usa questi due tools per il reset dello stack di rete

ispfix

Winsockfix

riavviando dopo l'uso di ciascun tool; al termine, se la tua connessione
internet prevede l'installazione di software specifico fornito dall'ISP; prova a reinstallare tale software e quindi ritenta la connessione

Questa procedura in teoria era per Windows XP ma dovrebbe funzionare anche con Seven
Fammi sapere ciao [;)]
Avatar utente
mykyj
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mar mag 30, 2006 12:44 am


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising