da Andy94 » sab lug 24, 2010 1:07 pm
Dico anche la mia un po' su tutto, in evidente ritardo (magari ripeto anche concetti detti da altri).
Flash
Ma AAAARGH! Ancora Flash? BASTA! Secondo me, dovrebbero smetterla tutti di usare Flash per fare siti web: Flash si fa per i giochini e quelle menate lì, ma non per i siti web. Non è possibile che al giorno d'oggi, con HTML 5, la gente faccia ancora siti Flash-based. E non mi si venga a dire "ho più transizioni": JavaScript esiste anche per questo.
Validazione
A mio avviso, un sito deve SEMPRE essere validato, in ogni caso. Che discorso è "la validazione non mi interessa"? Balle! Che gli input vadano dentro ai P e che dentro ad uno span non si mette un div mi sembra una cosa logica, oltre che elementare ed obbligatoria!
Tabelle
Beh, qui tutti sanno cosa ne penso. Il Web 2.0 le prevede (a malapena, visti i numerosi articoli su siti di settore che indicano come farle con div e span e compagnia bella) solo per tabellare dati. Per fare layout? Ma figuriamoci! E non mi si venga a dire che si fanno cose diverse, perché con un minimo di lavoro ottieni gli stessi identici layout solamente dimensionando e posizionando correttamente i div.
I siti mostrati
Sarò sincero: non mi convincono. Di Web 2.0 ce n'è veramente poco, se non nulla. E poi, come detto sopra, sono fatti a tabelle.
Inoltre, noto un'altra cosa: gli stili sono stampati un po' qui, un po' là... La semantica non vi dice nulla?