Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Fotoritocco sotto accusa: l'alterazione delle immagini fa male all'autostima femminile"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Fotoritocco sotto accusa: l'alterazione delle immagini fa male all'autostima femminile"

Messaggioda Zane » lun ago 17, 2009 8:05 am

Immagine
Fotoritocco sotto accusa: l'alterazione delle immagini fa male all'autostima femminile - Commenti

L'uso indiscriminato di alcuni strumenti digitali consente di generare ideali di bellezza irraggiungibili. Qualcuno non ci sta, e chiede l'esclusione di certe tecniche dalle inserzioni pubblicitarie indirizzate ai più giovani. La replica di chi produce Photoshop: "così si ignorano gli scenari leciti". [continua...]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda bepopc » lun ago 17, 2009 8:06 am

Penso che la proposta di Jo Swinson sia più una provocazione per un'attenta riflessione: la bellezza umana è tale perchè è difettosa, le persone cercano sempre più di migliorare il proprio aspetto fisico, per sentirsi meglio dentro. Ma la bellezza esteriore è una questione puramente personale, perchè ciò che a me piace può non piacere a te. Inoltre la bellezza è una cosa che sfiorisce, e non esiste birturi o crema al mondo che possa far andare le cose in maniera diversa.
Ciò che Jo Swinson ci vuole dire, secondo me, è che la vita umana è troppo preziosa e troppo breve per sprecarla a migliorare l'esteriorità del nostro corpo. Ciò che una pubblicità non saprà mai fare è comunicare uno stato d'animo, un valore, un pensiero: perchè la pubblicità non potrà mai vendere i sentimenti.
Avatar utente
bepopc
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: gio apr 30, 2009 8:44 am

Messaggioda Franziscos » lun ago 17, 2009 5:30 pm

Forse alterazione delle immagini fa male, non all'autostima femminile, ma dell'uomo..
Avatar utente
Franziscos
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: dom nov 18, 2007 8:42 pm
Località: Cagliari

Messaggioda Dany76 » lun ago 17, 2009 5:43 pm

Ennesia prova dell'avanzamento del femminismo nel mondo, che porterà all'annientamento dell'uomo se non si dà una svegliata per tempo.
Invece di vedere solo culi e te**e (l'italiano, specialmente, è risaputo che è malato di fica) dovreste incominciare a guardare dietro all'apparenza e vedere la loro vera natura diabolica e cattivissima di queste femministe.
A buon intenditor .......
Avatar utente
Dany76
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: sab gen 21, 2006 9:18 am

Messaggioda alexcold » sab ago 29, 2009 2:12 am

complimenti Zane per questo articolo, che ti fa più giornalista che ingegnere.
Faccio qui i miei complimenti perché così li vedono tutti, un articolo con un taglio umano, molto sociale. Secondo me rende il portale più serio, attento a certe problematiche a cui è inevitabilemente legata l'informatica. Questo poi è più grave di quanto pensiamo, io lavoro a scuola e me ne rendo conto più di altri.
La corsa all'apparire è sempre più sfrenata ed inevitabilmente si perde quasi sempre, proprio perché neanche le belle modelle che vediamo nei giornali sono belle come sembrano. Per il resto, anche noi adulti siamo vittime di queste superficialità estetiche e vietaren il fotoritocco non servirebbe a niente. Neanche igli nterventi educativi se rvirebbero se poi i giovani usciti dall'ambiente formativo vanno a perseguire ideali del tutto diversi, è difficile arriare a sensibilizzare un adolescente di oggi su certe tematiche ma bisogna pur provare....
Avatar utente
alexcold
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 66
Iscritto il: gio gen 03, 2008 4:09 pm


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising