Il mio problema è il seguente: possiedo un modem Hamlet hdsl 640k che voglio far funzionare a tutti i costi con la mia mandrake 9.2. Ho installato i driver cxacru (l'hamlet ha un chip connexant accessrunner) con pacchetto precompilato per questa distribuzione (ho dovuto anche aggiornare il kernel...) configurato i file /etc/cxacru, /etc/resolve.conf, /etc/ppp/options, /etc/ppp/pap-secrets e chap-secrets secondo quanto suggerito nel link http://cxacru.altervista.org/doc.php (a proposito, ho una connessione con Tiscali e ho controllato i parametri, che corrispondono perfettamente). Risultato: il modem viene riconosciuto, aggancia la portante e, lanciando lo script cxnet2start.sh carica praticamente senza fiatare il demone pppd, emettendo il messaggio "cxnet2start.sh successful". Le lucette funzionano a dovere (come sotto window$!), il pannello cxpanel mi dice che l'adsl è "connected" mi dice pure che è a 800 k in download e qualcosa di meno in upload. Tutto sembra funzionare alla perfezione ma... appena apro il browser mi accorgo che questo non ne vuole sapere di uscire su internet! da console, con utenza "root", lanciando ifconfig ottengo inesorabilmente l'ip di localhost... Qualcuno mi può aiutare??? Sto letteralmente morendo dalla voglia di vedere la mia linux box spaziare su internet ma, per quanto mi affanni, ancora non ci sono riuscito! Grazie in anticipo per i vostri preziosissimi consigli.
Andrea