Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

modem hdsl usb con chip connexant accessrunner:

Non trovi il driver per il tuo modem? Non riesci ad installare la nuova scheda video? Ti aiutiamo noi, questo è il posto giusto!
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

modem hdsl usb con chip connexant accessrunner:

Messaggioda freetux » mer mar 31, 2004 5:09 pm

Salve a tutti, sono un newbee di questo forum, anzi di questo sito, per cui ne approfitto per salutare tutti i membri della community.
Il mio problema è il seguente: possiedo un modem Hamlet hdsl 640k che voglio far funzionare a tutti i costi con la mia mandrake 9.2. Ho installato i driver cxacru (l'hamlet ha un chip connexant accessrunner) con pacchetto precompilato per questa distribuzione (ho dovuto anche aggiornare il kernel...) configurato i file /etc/cxacru, /etc/resolve.conf, /etc/ppp/options, /etc/ppp/pap-secrets e chap-secrets secondo quanto suggerito nel link http://cxacru.altervista.org/doc.php (a proposito, ho una connessione con Tiscali e ho controllato i parametri, che corrispondono perfettamente). Risultato: il modem viene riconosciuto, aggancia la portante e, lanciando lo script cxnet2start.sh carica praticamente senza fiatare il demone pppd, emettendo il messaggio "cxnet2start.sh successful". Le lucette funzionano a dovere (come sotto window$!), il pannello cxpanel mi dice che l'adsl è "connected" mi dice pure che è a 800 k in download e qualcosa di meno in upload. Tutto sembra funzionare alla perfezione ma... appena apro il browser mi accorgo che questo non ne vuole sapere di uscire su internet! da console, con utenza "root", lanciando ifconfig ottengo inesorabilmente l'ip di localhost... Qualcuno mi può aiutare??? Sto letteralmente morendo dalla voglia di vedere la mia linux box spaziare su internet ma, per quanto mi affanni, ancora non ci sono riuscito! Grazie in anticipo per i vostri preziosissimi consigli.
Andrea
Avatar utente
freetux
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mar 31, 2004 4:43 pm

modem hdsl usb con chip connexant accessrunner:

Messaggioda freetux » mer mar 31, 2004 5:09 pm

Salve a tutti, sono un newbee di questo forum, anzi di questo sito, per cui ne approfitto per salutare tutti i membri della community.
Il mio problema è il seguente: possiedo un modem Hamlet hdsl 640k che voglio far funzionare a tutti i costi con la mia mandrake 9.2. Ho installato i driver cxacru (l'hamlet ha un chip connexant accessrunner) con pacchetto precompilato per questa distribuzione (ho dovuto anche aggiornare il kernel...) configurato i file /etc/cxacru, /etc/resolve.conf, /etc/ppp/options, /etc/ppp/pap-secrets e chap-secrets secondo quanto suggerito nel link http://cxacru.altervista.org/doc.php (a proposito, ho una connessione con Tiscali e ho controllato i parametri, che corrispondono perfettamente). Risultato: il modem viene riconosciuto, aggancia la portante e, lanciando lo script cxnet2start.sh carica praticamente senza fiatare il demone pppd, emettendo il messaggio "cxnet2start.sh successful". Le lucette funzionano a dovere (come sotto window$!), il pannello cxpanel mi dice che l'adsl è "connected" mi dice pure che è a 800 k in download e qualcosa di meno in upload. Tutto sembra funzionare alla perfezione ma... appena apro il browser mi accorgo che questo non ne vuole sapere di uscire su internet! da console, con utenza "root", lanciando ifconfig ottengo inesorabilmente l'ip di localhost... Qualcuno mi può aiutare??? Sto letteralmente morendo dalla voglia di vedere la mia linux box spaziare su internet ma, per quanto mi affanni, ancora non ci sono riuscito! Grazie in anticipo per i vostri preziosissimi consigli.
Andrea
Avatar utente
freetux
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mar 31, 2004 4:43 pm

Messaggioda xenius » mer mar 31, 2004 6:17 pm

Ciao Freetux, Benvenuto. sapevo che x il chip conexant non c'era nessuna possibilità di installazione su mandrake. tu hai trovato qualcosa a riguardo?
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)


Messaggioda Erik » mer mar 31, 2004 7:26 pm

Il broswer ti dice indirizzo sconosciuto? Prova ad andare nel file /etc/resolv.conf e cancella i Dns. Scrivici solamente:

search tiscalinet.it (o tiscali.it non ricordo bene)

Una volta modificato, salva e riavvia la connessione.
Dopo che ti sei connesso, da root lancia anche il comando:

#ifconfig ppp0 (o eth0 o eth1 ecc.. dipende dalla connessione che hai)

Riportami cosa ti dice.
Avatar utente
Erik
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 707
Iscritto il: sab mar 29, 2003 4:42 pm
Località: Marche

Messaggioda freetux » gio apr 01, 2004 10:55 am

Ciao Xenius, per il chip conexant accessrunner esiste il driver cxacru, lo puoi trovare al link che ho precedentemente postato, oltre a tutti i consigli necessari a compilarlo e a farlo funzionare. Sfortunatamente su Mandrake la compilazione da errore (almeno a me...) sia su MK9.1 che MK9.2. Quindi ho ripiegato su un pacchetto precompilato, che ho trovato su http://www.rpmseek.com facendo la ricerca per package inserendo la chiave cxacru. Il pacchetto però non è per il kernel di default (2.4.22-10) ma per il kernel 2.4.22-26, che ho dovuto scaricare e installare al suo posto. Prova a installarlo e configurarlo, poi fammi sapere.
Avatar utente
freetux
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mar 31, 2004 4:43 pm

Messaggioda freetux » gio apr 01, 2004 10:00 pm

Ciao Erik, ho fatto quanto mi hai detto (mi è bastato in realtà commentare le righe relative ai DNS...)
ecco quanto riportato:

ppp0 Link encap:Point-to-Point Protocol
POINTOPOINT NOARP MULTICAST MTU:1500 Metric:1
RX packets:0 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
TX packets:0 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
collisions:0 txqueuelen:3
RX bytes:0 (0.0 b) TX bytes:0 (0.0 b)

n.b.: continuo a non navigare, i browser continuano a restituirmi un misero "host sconosciuto" ogni volta che inserisco un indirizzo internet... Spero che tu mi possa aiutare!
Grazie dell'interessamento, comunque.
Andrea
Avatar utente
freetux
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mar 31, 2004 4:43 pm

Messaggioda xenius » gio apr 01, 2004 10:07 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da freetux</i>
<br />Ciao Xenius, per il chip conexant accessrunner esiste il driver cxacru, lo puoi trovare al link che ho precedentemente postato, oltre a tutti i consigli necessari a compilarlo e a farlo funzionare. Sfortunatamente su Mandrake la compilazione da errore (almeno a me...) sia su MK9.1 che MK9.2. Quindi ho ripiegato su un pacchetto precompilato, che ho trovato su http://www.rpmseek.com facendo la ricerca per package inserendo la chiave cxacru. Il pacchetto però non è per il kernel di default (2.4.22-10) ma per il kernel 2.4.22-26, che ho dovuto scaricare e installare al suo posto. Prova a installarlo e configurarlo, poi fammi sapere.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">grazie x le info Freetux[^] appena cercherò di installare mandrake farò queste prove.
ciao
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda Erik » ven apr 02, 2004 5:55 pm

se ti riporta quello, significa che non sei connesso ad internet, altrimenti ti doveva comparire il tuo indirizzo ip. Prova a controllare se username e password sono scritti bene e anche rivedi tutti file attentamente se sono scritti nel modo corretto. Fammi sapere.
Avatar utente
Erik
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 707
Iscritto il: sab mar 29, 2003 4:42 pm
Località: Marche

Messaggioda freetux » gio apr 08, 2004 3:47 pm

x Eric e gli altri

Dopo innumerevoli peripezie sono riuscito finalmente a navigare ma... l'illusione è durata lo spazio di una serata![V]
comunque il comando ifconfig ppp0 continuava a non farmi vedere l'ip, che ho invece 'sgamato' facendo tail -f -n30 /var/log/messages
Ora però nn funziona più, anzi, peggio! quando gli faccio fare la disconnessione spesso il pc mi si blocca, se freeza tutto e le lucette del tastierino numerico cominciano a lampeggiare! Non potete immaginare i riavvii da reset che sto facendo 'sti giorni, poi ad ogni riavvio dal file resolve.conf mi scompare la riga
searc tiscali.it[:0]
Mi sa tanto che 'sto modem glielo restituisco a tiscali e mi faccio un modem ethernet di quelli che supportano il protocollo pppoa [:(!]
Avatar utente
freetux
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mar 31, 2004 4:43 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising