Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

disconnessione continua adsl solo sul mio PC

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Messaggioda Fenny » mar mar 30, 2004 6:48 pm

Salve ragazzi, sono disperata e sull'orlo di una crisi di nervi...
il problema è questo:
Ho 2 pc uno mio e uno di mio fratello, il pc di mio fratello si connette al modem di alice tramite la porta usb e attraverso il cavo del telefono che dall'esterno della casa è stato fatto passare dentro.
A questo punto hanno messo il filtro e la connessione non ha problemi il modem funziona la linea pure.
Ora il MIO pc si trova da tutt'altra parte della casa e siccome mi è saltata la LAN a causa di un fulmine per connettermi a internet ho preso due prolunghe alle quali ho attaccato in una direttamente la spina tripolare del cavo telefonico con filtro adsl, quello vicino al pc di mio fratello, all'altra la presa tripolare del modem con filtro anche qui.
E poi ho collegato il modem alla presa usb.
Risultato a me si scollega continuamente e mi rileva disconnessione dell'ATU.
La luce rossa del modem lampeggia e la connessione in genere dura dai 10 min ai 30 min poi si disconnette.
Cosa posso fare? perché a mio fartello non da problemi e io invece per usare internet devo avere un esaurimento?
Ps
all'inizio qndo ancora non avevo installato la LAN io mi connettevo come adesso e non ho mai avuto problemi, mi sembra strano che siano le prolunghe nel caso!!
Scusate se mi sono dilungata, spero abbiate capito il problema!
vi ringrazio già da adesso
[?]
Fenny
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Fenny » mar mar 30, 2004 6:48 pm

Salve ragazzi, sono disperata e sull'orlo di una crisi di nervi...
il problema è questo:
Ho 2 pc uno mio e uno di mio fratello, il pc di mio fratello si connette al modem di alice tramite la porta usb e attraverso il cavo del telefono che dall'esterno della casa è stato fatto passare dentro.
A questo punto hanno messo il filtro e la connessione non ha problemi il modem funziona la linea pure.
Ora il MIO pc si trova da tutt'altra parte della casa e siccome mi è saltata la LAN a causa di un fulmine per connettermi a internet ho preso due prolunghe alle quali ho attaccato in una direttamente la spina tripolare del cavo telefonico con filtro adsl, quello vicino al pc di mio fratello, all'altra la presa tripolare del modem con filtro anche qui.
E poi ho collegato il modem alla presa usb.
Risultato a me si scollega continuamente e mi rileva disconnessione dell'ATU.
La luce rossa del modem lampeggia e la connessione in genere dura dai 10 min ai 30 min poi si disconnette.
Cosa posso fare? perché a mio fartello non da problemi e io invece per usare internet devo avere un esaurimento?
Ps
all'inizio qndo ancora non avevo installato la LAN io mi connettevo come adesso e non ho mai avuto problemi, mi sembra strano che siano le prolunghe nel caso!!
Scusate se mi sono dilungata, spero abbiate capito il problema!
vi ringrazio già da adesso
[?]
Fenny
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Reti e Internet