Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

disco di ripristino e norton

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

disco di ripristino e norton

Messaggioda pc12_70 » mar mar 30, 2004 7:41 am

ciao a tutti ed in particolare ai ragazzi/e del sito,
ho gia' letto una vecchia e-mail su come ripristinare il file himem.sys dato che sto avendo lo stesso problema. in realta' avevo gia' provato con il floppy di ripristino ed il cd di win 98se ma non succede nulla. potreste riscrivere meglio i comandi (non si capiscono gli spazi) su come ripristinare il file?
potrebbero dare fastidio i file in auto avvio, specialmente norton antivirus? io ho provato da un altro pc simile a leggere il file config.sys ed autoexec.bat che si trovano in c:windowscommnadebd
ma non sono riuscito a trovare o capire la stringa che lo fa partire, (mi hanno suggerito di scrivere davanti ad essa "rem" come da basic).
sono i file giusti nella directory giusta?
ciao e grazie in anticipo a tutti/e per l'aiuto.
Avatar utente
pc12_70
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun mar 29, 2004 8:34 am

disco di ripristino e norton

Messaggioda pc12_70 » mar mar 30, 2004 7:41 am

ciao a tutti ed in particolare ai ragazzi/e del sito,
ho gia' letto una vecchia e-mail su come ripristinare il file himem.sys dato che sto avendo lo stesso problema. in realta' avevo gia' provato con il floppy di ripristino ed il cd di win 98se ma non succede nulla. potreste riscrivere meglio i comandi (non si capiscono gli spazi) su come ripristinare il file?
potrebbero dare fastidio i file in auto avvio, specialmente norton antivirus? io ho provato da un altro pc simile a leggere il file config.sys ed autoexec.bat che si trovano in c:windowscommnadebd
ma non sono riuscito a trovare o capire la stringa che lo fa partire, (mi hanno suggerito di scrivere davanti ad essa "rem" come da basic).
sono i file giusti nella directory giusta?
ciao e grazie in anticipo a tutti/e per l'aiuto.
Avatar utente
pc12_70
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun mar 29, 2004 8:34 am

Messaggioda crazy.cat » mar mar 30, 2004 11:19 am

Benvenuto nel forum. Non ho ben capito cosa vuoi fare. Sotto ti scrivo l'autoexec.bat è il config.sys per il mio pc con win98.
Questa è la riga per richiamare himem.sys nel config.sys (se ti serve usarlo nel dos),altrimenti è windows a richiamarlo e gestirselo.
Device=c:windowshimem.sys
Rem con uno spazio messo davanti ad una riga impedisce alla stessa di essere eseguita.
I file in quelle directory di solito sono diversi da quelli che possono servirti.
Dammi qualche altra informazione.

Autoexec.bat
-------
mode con codepage prepare=((850) C:WINDOWSCOMMANDega.cpi)
mode con codepage select=850
keyb it,,C:WINDOWSCOMMANDkeyboard.sys
------
Config.sys
------
device=C:WINDOWSCOMMANDdisplay.sys con=(ega,,1)
Country=039,850,C:WINDOWSCOMMANDcountry.sys
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda theprince » mar mar 30, 2004 12:30 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da crazy.cat</i>
<br />Benvenuto nel forum. Non ho ben capito cosa vuoi fare. Sotto ti scrivo l'autoexec.bat è il config.sys per il mio pc con win98.
Questa è la riga per richiamare himem.sys nel config.sys (se ti serve usarlo nel dos),altrimenti è windows a richiamarlo e gestirselo.
Device=c:windowshimem.sys
Rem con uno spazio messo davanti ad una riga impedisce alla stessa di essere eseguita.
I file in quelle directory di solito sono diversi da quelli che possono servirti.
Dammi qualche altra informazione.

Autoexec.bat
-------
mode con codepage prepare=((850) C:WINDOWSCOMMANDega.cpi)
mode con codepage select=850
keyb it,,C:WINDOWSCOMMANDkeyboard.sys
------
Config.sys
------
device=C:WINDOWSCOMMANDdisplay.sys con=(ega,,1)
Country=039,850,C:WINDOWSCOMMANDcountry.sys
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
sottoscrivo.[^]
<b>REM</b>, messo davanti ad un comando lo annulla e lo rende inattivo
(praticamente viene usato per aggiungere i commenti personali oppure per disabilitare un comando senza cancellarlo dal file)

es:
HIMEM.SyS REM (commenti xxxxxxxxxx)
oppure:
REM HIMEM.SYS >>>in questo caso il comando non viene eseguito

ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda pc12_70 » mar mar 30, 2004 2:48 pm

grazie per il benvenuto, dire che mi sono spiegato male e' poco.
avevo trovato postata la risposta di seguito (data a julio da terno il 25/08/03) e non capisco bene se ci sono e dove sono degli spazi al rigo 4.

""Se himem.sys è comunque presente, potrebbe essere danneggiato. Devi provare a ripristinarlo!
Prova a fare così:
1. fai partire il PC con un floppy di boot e avvia il PC con supporto CD-ROM
2. inserisci il disco di Windows98
3. portati nella cartella "D:Win98" ovviamente se il cd è "D:"(quindi prima scrivi D:, poi cd win98)
4. scrivi questo comando per estrarre il file: extract /a /y /e /l c:windows base4.cab himem.sys
5. facci sapere ""
per le domande successive volevo saper qesta cosa: se faccio partire il pc da dos, come e dove agire per non far partire in automatico norton o addirittura come disinstallarlo?.
grazie ancora.
Avatar utente
pc12_70
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun mar 29, 2004 8:34 am

Messaggioda crazy.cat » mar mar 30, 2004 3:12 pm

L'importante è capirsi alla fine.
Dove vedi il _ c'è uno spazio, qui nel forum se vuoi fare la la devi scrivere due volte,altrimenti una te la cancella.
extract_/a_/y_/e_/l_c:windows_base4.cab_himem.sys

Se parti dal dos con floppy o non avvii windows uscendo al dos non dovresti avere norton che si avvia a meno che non hai aggiunto qualche riga ai tuoi files di avvio, se hai dei dubbi mostraci come sono scritti.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda pc12_70 » mar mar 30, 2004 3:42 pm

grazie,
se andra' tutto ok, vi faccio sapere.
ciao.
Avatar utente
pc12_70
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun mar 29, 2004 8:34 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising