Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Falso antivirus Microsoft

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Falso antivirus Microsoft

Messaggioda gioia271965 » sab gen 23, 2010 5:07 pm

Arriva da GData, azienda tedesca specialista della sicurezza in Internet, l’allarme per una nuova truffa in rete. Sul sito www.security-essentials.info viene offerto agli utenti un antivirus Microsoft scaricabile gratuitamente, ma nonostante tutto , viene richiesto il numero di carta di credito.
In un attimo scatta la trappola e l’utente poco attento si trova costretto a pagare abbonamenti da 19,50 euro per un anno oppure 35.94 euro per tre anni. Senza contare i costi aggiuntivi, per un totale di oltre 80 euro.


Evitare il tranello non è facile: la grafica del sito ricalca il design e il layout di Microsoft. Solo dalle FAQ si capisce che sono previsti dei costi a carico degli utenti. Sembra siano dovuti alle spese legate al servizio clienti attivo 24 ore al giorno per 7 giorni la settimana e al servizio di download offerto dal sito stesso. Ma quanti visitatori andranno a leggersi le FAQ? Ben pochi, quindi la trappola sfiora il successo.

L’ideatore della truffa ovviamente è ancora anonimo, ma sembra essere piuttosto abile nel crearsi le giuste coperture, evitando così qualsiasi conseguenza legale. In ogni caso, le sue vittime devono immediatamente bloccare la propria carta di credito per evitare ulteriori perdite di denaro e tenere bene a mente le parole di Ralf Benzmüller, Manager di G Data Security Labs: “Se si richiede denaro per un software che si dice gratuito, allora dovrebbe già suonare un campanello di allarme. Un software va scaricato direttamente solo dall’home page del produttore o da siti sicuri come quelli delle riviste specializzate!”.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising