Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Recuperare file da partizioni eliminate] cerco soluzione

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

[Recuperare file da partizioni eliminate] cerco soluzione

Messaggioda alyosha » ven gen 22, 2010 11:05 pm

Salve ho un Hd ide da 3,5 pollici che ho allocato in un box esterno per utilizzarlo come memoria di massa. In questo disco vi erano due partizioni Ntfs.
Volendo creare un’unica partizione, usando il cd di win xp con questa procedura
Partizioni esistenti e cancellazione di esse
A questo punto, dovremo, prima di formattare, cancellare la partizione esistente. Per fare ciò, con le frecce scorriamo fino ad evidenziare la partizione che vogliamo cancellare e, come ci viene indicato, premiamo "D". Ci verrà detto che la partizione da eliminare, è una partizione di sistema, ma noi continuiamo decisi e premiamo "INVIO", ma non è finita qua... infatti ci verrà chiesta un'ulteriore conferma, alla quale noi risponderemo (sempre come ci viene indicato) "C".
descritta in questo articolo http://www.MegaLab.it/2179/2/come-formattare-windows-xp,
ho eliminato le 2 partizioni.
Ahimè mi ero dimenticato che in una delle 2 partizioni avevo salvato una cartella di documenti molto importante. Infatti quando ho riavviato il pc e, in risorse del computer, ho provato ad aprire il disco (che ormai mi compariva come un’unica partizione) mi spuntava una finestra che mi avvisava che lo spazio non è formattato e mi chiede di poterlo fare.
Io ovviamente volendo recuperare la cartella ho detto di non formattarlo, però intanto se non eseguo questa operazione il disco non si può aprire.
Ho provato a recuperare la cartella usando il software recueva http://www.piriform.com/recuva ma quando gli chiedo di scansionare l’hd esterno mi dice che il boot non è avviabile o qualcosa del genere.
Anche se provo a cliccare con il tasto destro sopra l’icone del disco e a selezionare l’opzione “cerca” mi da lo stesso avviso della non formattazione di cui vi parlavo sopra.
Da quello che ho letto sempre nella stessa guida:
riporto il passaggio che mi interessa
Partizioni esistenti e cancellazione di esse
-La cancellazione durerà una frazione di secondo, in quanto la partizione non viene cancellata fisicamente, ma viene solo "detto" al disco che può essere sovrascritta.
I dati non sono stati ancora cancellati fisicamente dal disco quindi dovrei avere la speranza di recuperarli o no?
Però non so proprio come fare, nemmeno in modalità provvisoria sono riuscito a fare nulla.
Potete aiutarmi a recuperare questa cartella?
Spero mi rispondiate presto, questa volta è questione di vita o di morte
Grazie
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Re: [Recuperare file da partizioni eliminate] cerco soluzione

Messaggioda crazy.cat » sab gen 23, 2010 8:06 am

alyosha ha scritto:Volendo creare un’unica partizione, usando il cd di win xp con questa procedura

Potevi ridimensionarle e unirle.
http://www.MegaLab.it/2801/ridimensiona ... on-gparted
Di solito non danneggia neanche i dati presenti.

Potete aiutarmi a recuperare questa cartella?

Prova questo
http://www.MegaLab.it/2781/recuperare-u ... partizione
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: [Recuperare file da partizioni eliminate] cerco soluzione

Messaggioda alyosha » sab gen 23, 2010 2:29 pm

crazy.cat ha scritto:
Potete aiutarmi a recuperare questa cartella?

Prova questo
http://www.MegaLab.it/2781/recuperare-u ... partizione

Solo tre parole:
Sei Un Genio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ok il programma funzione cartella recuperata. Ma come fai? [rolleyes]
[grazie] [grazie] [grazie] [grazie] [grazie] [grazie] [grazie] [grazie] [grazie] [grazie] [grazie] [grazie] [grazie]
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising