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il computer non si spegne

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

il computer non si spegne

Messaggioda fabius147 » mar gen 19, 2010 10:35 am

Ciao ragazzi purtroppo questo computer non vuole proprio darmi soddisfazioni... da ieri quando provo a spegnerlo non vuole saperne,mi spiego meglio
L'avvio del pc e' normale,il computer funziona pero quando vado su "start",spegni computer appare la schermata blu di windows di chiusura,il monitor si spegne, ma il computer resta acceso e non si spegne [acc2] cosa puo essere ?? [V]

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 10.40.43, on 19/01/2010
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.5730.0013)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\Unlocker\UnlockerAssistant.exe
C:\WINDOWS\RTHDCPL.EXE
C:\Programmi\FRISK Software\F-PROT Antivirus for Windows\FProtTray.exe
C:\WINDOWS\FixCamera.exe
C:\WINDOWS\tsnp2std.exe
C:\WINDOWS\vsnp2std.exe
C:\Programmi\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Logitech\SetPoint\SetPoint.exe
C:\Programmi\File comuni\Logishrd\KHAL2\KHALMNPR.EXE
C:\Programmi\Stardock\ObjectDock\ObjectDock.exe
C:\DOCUME~1\fabio\IMPOST~1\Temp\{D728A2CE-1E1A-42F8-B8F3-3131670F9C67}\aeromet.exe
C:\Programmi\File comuni\Apple\Mobile Device Support\bin\AppleMobileDeviceService.exe
C:\Programmi\Bonjour\mDNSResponder.exe
C:\Programmi\FRISK Software\F-PROT Antivirus for Windows\FPAVServer.exe
C:\WINDOWS\system32\FsUsbExService.Exe
C:\Programmi\CDBurnerXP\NMSAccessU.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
C:\Documents and Settings\fabio\Documenti\Download\HijackThis.exe

R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = *.local
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)
O2 - BHO: Groove GFS Browser Helper - {72853161-30C5-4D22-B7F9-0BBC1D38A37E} - C:\PROGRA~1\MICROS~4\Office12\GRA8E1~1.DLL
O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O4 - HKLM\..\Run: [UnlockerAssistant] "C:\Programmi\Unlocker\UnlockerAssistant.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [RTHDCPL] RTHDCPL.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [F-PROT Antivirus Tray application] C:\Programmi\FRISK Software\F-PROT Antivirus for Windows\FProtTray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [FixCamera] C:\WINDOWS\FixCamera.exe
O4 - HKLM\..\Run: [tsnp2std] C:\WINDOWS\tsnp2std.exe
O4 - HKLM\..\Run: [snp2std] C:\WINDOWS\vsnp2std.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Kernel and Hardware Abstraction Layer] KHALMNPR.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Programmi\File comuni\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\RunOnce: [nltide_2] regsvr32 /s /n /i:U shell32 (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\RunOnce: [nltide_2] regsvr32 /s /n /i:U shell32 (User 'Default user')
O4 - Startup: met4.lnk = C:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi\Desktop Gadget\Meters\aeromet.exe
O4 - Startup: Stardock ObjectDock.lnk = C:\Programmi\Stardock\ObjectDock\ObjectDock.exe
O4 - Global Startup: Logitech SetPoint.lnk = C:\Programmi\Logitech\SetPoint\SetPoint.exe
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~4\Office12\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Invia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\PROGRA~1\MICROS~4\Office12\ONBttnIE.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: I&nvia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\PROGRA~1\MICROS~4\Office12\ONBttnIE.dll
O9 - Extra button: Research - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~4\Office12\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O16 - DPF: {E2883E8F-472F-4FB0-9522-AC9BF37916A7} - http://platformdl.adobe.com/NOS/getPlusPlus/1.6/gp.cab
O18 - Protocol: grooveLocalGWS - {88FED34C-F0CA-4636-A375-3CB6248B04CD} - C:\PROGRA~1\MICROS~4\Office12\GR99D3~1.DLL
O23 - Service: Apple Mobile Device - Apple Inc. - C:\Programmi\File comuni\Apple\Mobile Device Support\bin\AppleMobileDeviceService.exe
O23 - Service: Bonjour Service - Apple Inc. - C:\Programmi\Bonjour\mDNSResponder.exe
O23 - Service: CiSvc - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\cisvc.exe (file missing)
O23 - Service: F-PROT Antivirus for Windows system (FPAVServer) - FRISK Software International - C:\Programmi\FRISK Software\F-PROT Antivirus for Windows\FPAVServer.exe
O23 - Service: FsUsbExService - Teruten - C:\WINDOWS\system32\FsUsbExService.Exe
O23 - Service: Servizio iPod (iPod Service) - Apple Inc. - C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
O23 - Service: Logitech Bluetooth Service (LBTServ) - Logitech, Inc. - C:\Programmi\File comuni\Logishrd\Bluetooth\LBTServ.exe
O23 - Service: NMSAccessU - Unknown owner - C:\Programmi\CDBurnerXP\NMSAccessU.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (nvsvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
O23 - Service: PEVSystemStart - Unknown owner - C:\ComboFix\PEV.cfxxe (file missing)
O23 - Service: ServiceLayer - Nokia. - C:\Programmi\PC Connectivity Solution\ServiceLayer.exe

--
End of file - 6496 bytes
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Re: il computer non si spegne

Messaggioda crazy.cat » mar gen 19, 2010 10:39 am

controlla nel visualizzatore eventi se trovi qualche programma che si blocca allo spegnimento.
http://www.MegaLab.it/2651/il-visualizz ... di-windows
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
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Re: il computer non si spegne

Messaggioda fabius147 » mar gen 19, 2010 11:04 am

ciao ho provato un po a capire il tutto... la voce con la X rossa piu recente e' di origine: Service control manager e dice:Il servizio helpsvc non è stato avviato per il seguente errore: Impossibile trovare il file specificato [boh] Molto strano il pc si spegne pero e' come se restasse in attesa infatti se provo a premere i tastini del cd o dvd i cassetti si aprono e chiudono.. Inoltre ho notate che ad ogni avvio,dal registro eventi, c'e' sempre l'errore: DCOM ha ricevuto l'errore "Database di servizio bloccato. " durante il tentativo di avviare il servizio winmgmt con gli argomenti "" per eseguire il server
{8BC3F05E-D86B-11D0-A075-00C04FB68820}

p.s. Ho provato ad eseguire combofix e nonostante il messaggio iniziale che dice "warning cd emulation on this machine", alla fine prima di generare il report e crashato il pc,e' comparsa una schermata blu con delle scritte bianche e si e' riavviato. Alla fine il report non me l'ho ha lasciato..
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Re: il computer non si spegne

Messaggioda Palpas » mar gen 19, 2010 12:59 pm

prova ad aprire regedit.exe e spostati alla chiave HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop
apri la stringa PowerOffTimeOut e modifica il suo valore a 0.
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Re: il computer non si spegne

Messaggioda fabius147 » mar gen 19, 2010 1:42 pm

ok grazie di tutto ora sembra ristabilito ho cambiato il valore da 1 a 0. Grazie ad entrambi [:)]
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Re: il computer non si spegne

Messaggioda Palpas » mar gen 19, 2010 1:48 pm

di nulla [;)] ora si spegne bene?
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