Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Estirpare il bootloader di Vista

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Estirpare il bootloader di Vista

Messaggioda andrea677 » gio gen 14, 2010 3:46 pm

Togliendo Windows Vista da una partizione che avevo installato per prova, ho utilizzato EasyBcd per ripristinare il boot di Xp riscrivendo l'Mbr con questo programma.
Installando al suo posto Kubuntu, quando parte il Grub,mi vede sempre la partizione di Xp come "bootloader Vista". Essendo la partizione di Xp aziendale in inglese, non ho il Cd di installazione.
Chiedevo se c'era un modo per pulire definitivamente la partizione C: da questo bootloader Vista.

Grazie, Andrea
Avatar utente
andrea677
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 386
Iscritto il: ven lug 06, 2007 6:59 pm

Re: Estirpare il bootloader di Vista

Messaggioda crazy.cat » gio gen 14, 2010 4:18 pm

Ma xp si avvia?
La scritta "botloader vista" viene fuori nel menù di avvio di grub?
Se la voce è nel menù di avvio prova a cercarla in questo file (spero che sia quello giusto è che sia anche in kubuntu...)
http://www.MegaLab.it/5419/modificare-i ... -di-ubuntu

Se Xp non si avvia prova con il super grub disk
http://www.MegaLab.it/4024/3/risolvere- ... e-di-linux
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Estirpare il bootloader di Vista

Messaggioda andrea677 » gio gen 14, 2010 6:06 pm

Xp si avvia lo stesso, vedendo la scritta del bootloader di Vista mi viene il dubbio che ci sia ancora qualcosa a riguardo.
La guida di Ubuntu la avevo già letta: per la cronaca non è valida per Kubuntu, le voci del menu sono diverse; ho editato manualmente il file grub.cfg e comunque la scritta l'ho corretta ad hoc. Cercavo solo di capire se questo bootloader mi "sporca" ancora Xp, cioè non è stato tolto tutto con EasyBcd.
Super grub non l'ho mai provato.

Grazie, Andrea
Avatar utente
andrea677
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 386
Iscritto il: ven lug 06, 2007 6:59 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising