Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Scheda video dispettosa

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Scheda video dispettosa

Messaggioda cesc4 » mer dic 30, 2009 10:53 pm

Stamane accendevo il pc ma all'avvio i beep non promettevano nulla di buono. Il video non appariva ma stranamente il sistema operativo continuava nel suo caricamento come se nulla fosse successo. Mi è subito venuto in mente che il problema fosse la scheda video, non poteva essere altrimenti, magari un granello di polvere in più causava il "tilt". Spengo quindi la macchina e mi accingo a smontare la scheda, pulire i contatti, inclusi quelli dello slot e la rimonto per tentare una nuova accensione ma dall'esito negativo. Le sirene di una spesa extra cominciavano a suonarmi in testa [8)] ma ho fatto il tentativo di montare una vecchia scheda video pci, conservata con cura, per vedere se il problema persisteva ma anche quest'ultima non funzionava...Sono rimasto di sasso quando ho collegato il cavo video alla precedente e il video mi è apparso sullo schermo! Alla fine di tutto sono arrivato ad una possibile conclusione: questo problema, purtroppo, si presenta troppo spesso e la mia idea e che pian pianino la scheda video mi stia lasciando... caspita però, c'è l'ho solo dal marzo 2007 [cry].Quello che però vi dico adesso è ancora più assurdo, poco fa ho acceso nuovamente il pc, i beep erano ok ma stranamente il video non appariva, spia arancione nel monitor e nulla da fare. Stavo per andare nuovamente in crisi, ho pulito con un pennello il connettore video, ho rimosso per caso il pannello laterale del case et voilà il video è riapparso magicamente. Quindi o il problema dipende, molto molto stranamente dal pannello, o ci sono spiriti all'interno del case o l'addio della scheda è vicino?
Avatar utente
cesc4
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 292
Iscritto il: ven set 12, 2008 7:53 pm

Re: Scheda video dispettosa

Messaggioda crazy.cat » gio dic 31, 2009 8:08 am

O qualcosa del pannello laterale fa contatto in punti non adatti, potresti provare a isolarlo mettendoci con qualche che lo separi dalla scheda madre.
Oppure si la tua scheda video ha problemi.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising