Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Chi fa resuscitare una sd??

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Chi fa resuscitare una sd??

Messaggioda kialilly » ven dic 11, 2009 8:54 pm

Ciao a tutti, purtroppo stavolta non ho trovato aiuto tra le migliaia dei vostri bellissimi articoli per risolvere il mio attuale problema.
Ho comprato poche settimane fa una scheda SDHC da 8 GB che ho messo in un Eeepc Asus; vi ho installato un software (Origin lab, per chi lo conosce) e tutto è andato bene finché, tramite il link interno del programma, non ho voluto aggiornarlo. Il primo aggiornamento è andato a buon fine, il secondo invece si è bloccato su un file facendo sì che poi il programma non funzionasse più. L'ho disinstallato ma Windows non riusciva più a reinstallarlo, così ho pensato di copiare i file tramite un altro computer e formattare la scheda. E qui sono iniziati i guai! Come ho inserito la SD Windows 7 mi ha avvisato che la scheda aveva degli errori e andava formattata, gli ho detto di ignorare il problema per cercare di copiare i file ma sono riuscita a recuperarne uno solo. A quel punto cerco di formattare ma non c'è modo, il comando di Windows dice che la scheda è protetta, ho provato con un tool della Panasonic che ho visto essere molto consigliato ma anch'esso prima diceva che la scheda era protetta e adesso non mi lascia neanche avviare la formattazione, ho provato con Hard Disk Low Level Format Tool ma continua a segnalare errori su errori, e anche lasciandolo arrivare in fondo alla fine Windows non è comunque in grado di formattare la scheda per partizionarla.
Qualcuno sa consigliarmi qualcosa da fare per recuperare la scheda? Un qualche magico strumento che cancelli qualunque cosa?
Grazie per l'ascolto, e possibilmente per l'aiuto!!!

Aggiungo un dettaglio incomprensibile: se metto la levetta della SD su Lock per metterla in sola lettura vede ancora tutti i file e li copia senza problemi, mentre tentando il comando Format da Dos mi dice che l'unità è di tipo RAW e annulla tutto.
Avatar utente
kialilly
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: ven mag 02, 2008 4:05 pm

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising