Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Consiglio di Programmazione

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

Consiglio di Programmazione

Messaggioda jokerinopazz » mer dic 09, 2009 12:37 pm

Salve ragazzi , volevo un consiglio da parte vostra ho letto il post per chi si avvicina alla programmazione , pero' ancora oggi non ho le idee chiare su cosa voglio programmare e su come devo iniziare , visto che sono un tecnico informatico e un web designer ho deciso di integrare la programmazione ai siti e volevo un consiglio perche' fin ora ne ho sentiti tanti pero' che non mi hanno portato a scegliere
chi mi dice di scegliere C per poi avvicinarmi al php o asp.net

oppure inziare a capire php e proseguire

andare in qualche istituto che organizzano corsi per c o per php oppure di prendere un manuale e inziare a fare qualche prova

Voi cosa ne dite

Grazie
Avatar utente
jokerinopazz
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 73
Iscritto il: dom mag 17, 2009 5:06 pm

Re: Consiglio di Programmazione

Messaggioda dararag » mer dic 09, 2009 3:22 pm

se non vuoi programmare programmi, ma vuoi usare linguaggi di scripting per i siti web, come php, l'unico consiglio adatto è: comprati un libro che ti dia le basi, quelli da 8 euro vanno benissimo, e poi approfondisci online e su php.net, integrando soprattutto con le conoscenze delle funzioni di IO
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Re: Consiglio di Programmazione

Messaggioda jokerinopazz » gio dic 10, 2009 2:32 pm

Grazie per il tuo consiglio lo terro' a mente , pero' da quello che so in php si possono scrivere anche programmi da utilizzare in internet o sbaglio.

Vale ogni volta lo stesso discorso.
Grazie
Avatar utente
jokerinopazz
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 73
Iscritto il: dom mag 17, 2009 5:06 pm

Re: Consiglio di Programmazione

Messaggioda dararag » gio dic 10, 2009 6:24 pm

se stai parlando di programmi che funzionano tramite richieste http, non sono un esperto, ma mi pare che i CGI(questo il nome) non possano essere scritti in php, e comunque il discorso rimane in ambito internet; se invece vuoi creare programmi che girino in locale, senza webserver, il php ti serve al massimo per interfacciarti ad internet tramite codice scritto da te, ma per il resto ti serve un linguaggio di programmazione come il C, il VB.net, il Delphi (ma tra un po' arriverà probabilmente silver ad elogiarlo [:D] )
ripensandoci, però, è possibile, se sei indeciso, utilizzare il java che, con qualche piccola modifica alla struttura, può essere usato sia per il web che per i programmi veri e propri, ed in più è multipiattaforma
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria


Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising