Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Help su configurazione ATI 4350 Catalyst

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Help su configurazione ATI 4350 Catalyst

Messaggioda pelerxws » mar dic 01, 2009 9:16 am

Ciao a tutti. Chiedo aiuto a chi ne sà più di me. Fino a ieri avevo il mio monitor HpVs19b LCD collegato tramite uno switch alla VGA della scheda video integrata. A causa dello switch il S.O. (Win7) non lo riconosceva e installava un driver generico NON plug&play. Successivamente qualcuno di voi mi ha suggerito di forzare i driver HP tramite l’opzione manuale e ho risolto. Ora ho comprato una ATI HD4350 e non riesco a risolvere, mi spiego: sulla gestione risorse di Win si vede il driver HP ma il sw ATI Catalyst non lo riconosce, usa un driver per VGA generico, e addirittura lo sente come un CRT e si vede peggio. A quanto pare è prioritario il driver di questo sw. Per vedere al meglio non devo installare il sw ATI e lasciare che Win7 si arrangi, solo che così non sono aggiornato (la data dei driver di win risale ad aprile quella del Catalyst a novembre). Qualcuno mi può chiarire le idee per trovare una soluzione ?
Grazie 1000
[:)]
Avatar utente
pelerxws
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 118
Iscritto il: gio lug 09, 2009 6:42 pm

Re: Help su configurazione ATI 4350 Catalyst

Messaggioda TheSloth » mar dic 01, 2009 2:18 pm

Ciao,
in effetti il software Catalyst Control Center lascia spesso a desiderare.
fai questa prova: disinstalla tutti i driver della scheda video, QUI è spiegato come fare.

successivamente installa i driver video più aggiornati disponibili per la tua vga. li trovi sul sito ufficiale. installa però solo i display driver (senza CCC cioè).
successivamente installa Ati Tray Tool invece del CCC per gestire la vga. lo trovi QUI.
devi prima però fare una modifica per avere il supporto al display management: basta aggiungere la riga hide_display=0 nel file atitray.ini che trovi nella cartella di ATT, il tutto con ATT chiuso, quando lo riapri ti trovi nel menu anche la voce Display e da li fai tutto.

in questo modo non hai la limitazione del CCC.E' un ottimo toll, per conoscerlo meglio vai qui http://bhairavablog.altervista.org/

PS. installalo eseguendo come amministratore o può darti problemi di firma driver.
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising