Stasera mi sono reso conto, leggendo una recensione, che mi trovo già nell'ultima ambientazione delle 4 in deus ex 2: io pensavo di non essere nemmeno a metà gioco!!!
Grafica eccellente, simulatore di fisica eccezionale (W l'Havoc!!!) e IA migliorata rispetto al primo episodio.
Per il resto sono solo semplificazioni! La trama è stata semplificata enormemente (non capita nulla che si avvicini all'esaltazione per la fuga dall'mj12), la struttuta delle mappe ancor di più!!! Sono troppo lineari e semplici (non l'ho ancora finito, sono al polo nord, ma un ambientazione open degna di tale nome non l'ho vista! scordatevi l'intrico della versalife!) Non c'è il rischio di perdersi (forse a Seattle...ma dura poco).
Per non parlare dell'aspetto RPG molto ridotto...e la possbilità molto ampia di andare in giro alla terminator (allora gioco ad UT2003/2004!!!)
L'aspetto esplorativo si è ridotto a ben poco; un solo strumento per serrature e pannelli elettrici, una sola cartuccia universsale...abilità che si guadagnano abbastanza aggratis e che poco influiscono sul gioco...
...potrei continuare a lungo nell'elencare ciò che non mi frulla...
Giocateci subito alla massima difficoltà...
![Fragorosa risata [:D]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/fragorosa_risata.gif)
Penso che sia un bel giochino, ma non più che una leggera variante ad uno shooter 3d in first person, non regge il confronto col primo episodio.
Voi che dite?!!