Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Installare Windows 7 su HP NC4010

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Installare Windows 7 su HP NC4010

Messaggioda cosmico » gio nov 12, 2009 3:18 pm

Salve,

sto cercando da più giorni di installare il Windows 7 su un notebook HP NC4010: il notebook in questione ha un Pentium M da 1600 MHz e 1 Gb di RAM e penso, pertanto, che possa supportare questo nuovo sistema operativo. Oltretutto ho letto sul web che c'è chi aveva già installato la versione beta del suddetto Windows sempre su questo notebook, senza riscontrare particolari problemi (a parte la dificoltà di trovare qualche driver specifico).

In pratica l'installazione parte, avviene la copia dei files del Windows ma una volta che i files vengono decompressi, il procedimento si rallenta fino a bloccarsi, con messaggi d'errore vari o schermate blu, sia all'inizio del procedimento che anche alla fine (non c'è mai una situazione uguale all'altra...).

Il notebook non ha il lettore CD/DVD: ho provato sia utilizzando un lettore DVD esterno, sia la procedura prevista dalla stessa Microsoft che permette di utilizzare una memoria USB con all'interno una copia in formato ISO del DVD, e sia installandoci l'XP, in maniera da poter far partire l'installazione del Win 7 da una cartella sul disco rigido in cui avevo riversato il contenuto del DVD di installazione, ma ho ottenuto sempre lo stesso risultato...

Qualcuno sa indicarmi una maniera per poter riuscire nell'impresa..??

Grazie e ciao.
cosmico
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: Installare Windows 7 su HP NC4010

Messaggioda winman » sab nov 14, 2009 11:22 pm

Queste schermate blu che codice hanno ?
Penso dipenda da quello ! [uhm]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
winman
Silver Member
Silver Member

Torna a Sistema Operativo