Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

configurazione hardware mandrake 9.2

Non trovi il driver per il tuo modem? Non riesci ad installare la nuova scheda video? Ti aiutiamo noi, questo è il posto giusto!
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

configurazione hardware mandrake 9.2

Messaggioda rufus » dom mar 14, 2004 3:01 pm

[?]
help help help
ciao a tutti! sono una novella pinguina!
ho installato mandrake 9.2 - ma ho seri problemi di configurazione dell'hardware - in particolare il sistema non mi riconosce un hub usb al quale ho attaccato la mia pc creative dig cam 300.
inoltre non mi riconosce lo scanner hp scanjet 5200c collegato al pc con porta parallela (ma invece mi riconosce la stampante sempre hp deskjet 640 c collegata allo scanner)
avete suggerimenti???
ultima domanda (da vera utonta presumo) dove si mettono i driver?
e-sono i moduli ed i driver la stessa cosa?
grazie mille ancora e super complimenti per il sito ed il forum una delle poche fonti di chiarezza nel mare di notizie linux in cui mi sono imbattuta.
Avatar utente
rufus
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom mar 14, 2004 2:03 pm
Località: Toscana

configurazione hardware mandrake 9.2

Messaggioda rufus » dom mar 14, 2004 3:01 pm

[?]
help help help
ciao a tutti! sono una novella pinguina!
ho installato mandrake 9.2 - ma ho seri problemi di configurazione dell'hardware - in particolare il sistema non mi riconosce un hub usb al quale ho attaccato la mia pc creative dig cam 300.
inoltre non mi riconosce lo scanner hp scanjet 5200c collegato al pc con porta parallela (ma invece mi riconosce la stampante sempre hp deskjet 640 c collegata allo scanner)
avete suggerimenti???
ultima domanda (da vera utonta presumo) dove si mettono i driver?
e-sono i moduli ed i driver la stessa cosa?
grazie mille ancora e super complimenti per il sito ed il forum una delle poche fonti di chiarezza nel mare di notizie linux in cui mi sono imbattuta.
Avatar utente
rufus
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom mar 14, 2004 2:03 pm
Località: Toscana

Messaggioda Ices_Eyes » dom mar 14, 2004 7:48 pm

In effetti nelle lista dell'hardware supportato della mandrake il tuo scanner non c'è, il che potrebbe essere un problema...Linux non è così "friendly" con le periferiche...
Poi...I moduli sono i driver di Linux, quindi si, per la maggior parte dei casi sono la stessa cosa.Per la cam non saprei, hai provato a collegarla ad una porta usb del pc invece che ad un hub?A volte danno problemi questi ultimi (anche in Windows...)

Ciao [;)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda rufus » lun mar 15, 2004 4:36 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ices_Eyes</i>
<br />In effetti nelle lista dell'hardware supportato della mandrake il tuo scanner non c'è, il che potrebbe essere un problema...Linux non è così "friendly" con le periferiche...
Poi...I moduli sono i driver di Linux, quindi si, per la maggior parte dei casi sono la stessa cosa.Per la cam non saprei, hai provato a collegarla ad una porta usb del pc invece che ad un hub?A volte danno problemi questi ultimi (anche in Windows...)

Ciao [;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Grazie ices eyes per la risposta sui moduli.

per il resto ti spiego:
ho un pc con due dischi fissi - uno per windows l'altro per linux-
sul pc ci sono due usb:
-sulla prima metterò il modem adsl che mi arriva in questi giorni (visto che tra le altre cose ho un winmodem...).
-sulla seconda ho un hub con attaccati: un lettore ad infrarossi per il cell, la cam 300, un dispositivo per la videocamera analogica, un lettore mp3 Muvo.
Così, sì, la pc cam mi va se la metto direttamente all'usb del pc, ma non volevo star tutte le volte a cambiar posto alle periferiche.
Speravo anche di far andare il mio vecchissimo scanner anche se avevo già letto dei problemi di questi modelli con linux.
Un'altra cosa di cui mi sono accorta, possibile che con il nuovo Mandrake non sia stato installato nessun programma di posta? o non lo trovo io?
grazie ancora.
ciao
Avatar utente
rufus
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom mar 14, 2004 2:03 pm
Località: Toscana

Messaggioda Ices_Eyes » lun mar 15, 2004 6:53 pm

Bhè, io posso dirti che non sono un grande esperto, ma...
Per il modem adsl spera tanto, perché il 90% non funziona...
Per la fotocamera invece mi sa proprio che devi fare l'attacca e stacca...

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising