Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

formattare un unità con red hat

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

Messaggioda cescof » sab mar 13, 2004 1:18 am

Come da oggetto , dopo un tnetativo di installazione (andata a buon fine) di linux red hat 8 su un disco secondario da 8giga,per vedere di che razza di mondo sis trattasse, adesso ho bisogno di spazio e vorrei formattare l'unità .
Tutto contento torno sul disco primario con winxp, e sorpresa delle sorprese non riconosce più il disco su cui c'è Linux.
Come faccio adesso a formattare il disco??? non conoscendo per niente linux???
Non vi arrabbiate, è stata una prova mal riuscita.
Mi aiutate???
Grazie
cescof
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda cescof » sab mar 13, 2004 1:18 am

Come da oggetto , dopo un tnetativo di installazione (andata a buon fine) di linux red hat 8 su un disco secondario da 8giga,per vedere di che razza di mondo sis trattasse, adesso ho bisogno di spazio e vorrei formattare l'unità .
Tutto contento torno sul disco primario con winxp, e sorpresa delle sorprese non riconosce più il disco su cui c'è Linux.
Come faccio adesso a formattare il disco??? non conoscendo per niente linux???
Non vi arrabbiate, è stata una prova mal riuscita.
Mi aiutate???
Grazie
cescof
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Slyman » sab mar 13, 2004 2:11 pm

Basta che avvii il pc con il cd di win xp e con quello cancelli la partizione relativa a linux e la riformatti oppure anche usando il cd di installazione di linux cancellando la partizione, ora xò se hai un boot loader installato dovrai togliere anche quello se nn rikordo male il comando da dare sotto il prompt del dos è <b>fdisk /mbr</b> ma quì chiedo conferma x sikurezza !!!
Slyman
Senior Member
Senior Member

Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo