Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il disco non si formatta!!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Il disco non si formatta!!

Messaggioda Dany101 » mer mar 10, 2004 10:47 am

Seguendo le indicazioni dei post di questo sito ho provato a formattare il pc con sistema operativo xp professional. E' andato tutto bene sino a "formattazione in corso"....apparentemente sembrava stesse formattando con cursore e percentuale...ma alla fine della formattazione ipotetica mi appare una schermata blu con: "IMPOSSIBILE FORMATTARE".
Vi prego di darmi una mano.
Grazie a tutti.
Avatar utente
Dany101
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: sab feb 21, 2004 1:28 am

Il disco non si formatta!!

Messaggioda Dany101 » mer mar 10, 2004 10:47 am

Seguendo le indicazioni dei post di questo sito ho provato a formattare il pc con sistema operativo xp professional. E' andato tutto bene sino a "formattazione in corso"....apparentemente sembrava stesse formattando con cursore e percentuale...ma alla fine della formattazione ipotetica mi appare una schermata blu con: "IMPOSSIBILE FORMATTARE".
Vi prego di darmi una mano.
Grazie a tutti.
Avatar utente
Dany101
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: sab feb 21, 2004 1:28 am

Messaggioda theprince » mer mar 10, 2004 2:03 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Dany101</i>
<br />Seguendo le indicazioni dei post di questo sito ho provato a formattare il pc con sistema operativo xp professional. E' andato tutto bene sino a "formattazione in corso"....apparentemente sembrava stesse formattando con cursore e percentuale...ma alla fine della formattazione ipotetica mi appare una schermata blu con: "IMPOSSIBILE FORMATTARE".
Vi prego di darmi una mano.
Grazie a tutti.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
butta l'HD
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio


Messaggioda EntropheaR » mer mar 10, 2004 9:06 pm

Hai provato una formattazione a basso livello?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda xenius » mer mar 10, 2004 9:12 pm

si dovrebbe kiedere info al <font color="red"><font size="3">Formattatore!</font id="size3"></font id="red">[:D][:D]
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda theprince » mer mar 10, 2004 9:37 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da xenius</i>
<br />si dovrebbe kiedere info al <font color="red"><font size="3">Formattatore!</font id="size3"></font id="red">[:D][:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
da oggi in poi si chiamerà TOM CRUISE
born on 4 july
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda air.wolf » mer mar 10, 2004 10:20 pm

perché Tom Cruise
Avatar utente
air.wolf
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 327
Iscritto il: ven set 12, 2003 3:32 pm
Località: Veneto

Messaggioda theprince » mer mar 10, 2004 10:44 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da air.wolf</i>
<br />perché Tom Cruise
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
[ot]...perché in un altro post ha detto che è nato il 4 luglio!!!
ANZI...
proporrei FORM CRUISE ....[:D][:D][:D]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Dany101 » mer mar 10, 2004 11:18 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Hai provato una formattazione a basso livello?<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Sono riuscito a formattare ma in modalità rapida. L'alternativa era non formattare e non installare xp. Ho installato il SO ma, mi sono accorto della perdita di <b>5 giga</b>, allora ho voluto riformattare (ma in modalità normale questa volta). Ebbene,.....si è impallato di nuovo!!! Sembra che supporti solo quel tipo di formattazione! Allora ho pensato che quei giga in meno fossero delle parti di disco "non più funzionanti"...e per questo ho pensato di ricorrere alla garanzia.

Pensate che il mio disco possa essere danneggiato vista la perdita dei giga, o pensate che si possano recuperare?

P.S. Ora faccio uno ScanDisk approfondito all'avvio e vi aggiorno
Grazie a tutti.


Le uniche due opzioni che ho visto nella formattazione:

NTSF

NTSF (Rapida) e ho scelto questa

Come si fa una formattazione a basso livello?
Avatar utente
Dany101
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: sab feb 21, 2004 1:28 am

Messaggioda celtic-nation » mer mar 10, 2004 11:18 pm

Form Cruise.......non male! Comunque il Nostro Dany ha evidenti problemi con l' Hard Disk. Non riesce ad avviare, non riesce a formattare........insomma, gli vengon precluse "le gioie della vita"!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda theprince » mer mar 10, 2004 11:28 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />Form Cruise.......non male! Comunque il Nostro Dany ha evidenti problemi con l' Hard Disk. Non riesce ad avviare, non riesce a formattare........insomma, gli vengon precluse "le gioie della vita"!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
mbè..se avesse solo problemi con l' HD...sarebbe poco male
[:D][:D][:D]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Dany101 » mer mar 10, 2004 11:32 pm

Continuo a non accettare le tue provocazioni, Theprince,...mi sa che i problemi ce li hai tu!
Mi son scusato per l'altra volta no?....allora....accetta le scuse...oppure...non tormentare la gente che non ti considera.
Avatar utente
Dany101
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: sab feb 21, 2004 1:28 am

Messaggioda theprince » mer mar 10, 2004 11:36 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Dany101</i>
<br />Continuo a non accettare le tue provocazioni, Theprince,...mi sa che i problemi ce li hai tu!
Mi son scusato per l'altra volta no?....allora....accetta le scuse...oppure...non tormentare la gente che non ti considera.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ma come??...ti sei scusato e mi dici che NON MI CONSIDERI???
aahahahahha[:D]u are so funny baby
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda theprince » mer mar 10, 2004 11:39 pm

x Celtic
ti ho trovato l'impegno di fine serata...
dai un'occhiata alle RESOURCE KIT
ciao[^]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Dany101 » mer mar 10, 2004 11:42 pm

Onestamente devo dire, anche leggendo i tuoi post, le cose che dici e come le dici, i contenuti anche in rapporto allo spessore culturale degli altri iscritti al forum, che non ho un'alta considerazione di te. Nè come persona, nè tanto meno come tecnico dei pc.
Ma, dato che sono una persona educata e ho tutto da imparare, ti ho porto le mie scuse perché in realtà non avevi detto "schifezza" ma "baggianata". Inoltre, devo riconoscere che ero abbastanza alterato perché non ci capivo nienteeeeee!!!! E continuo a fare casini su casini!!!!
Comunque se vuoi facciamo pace, oppure evita di considerarmi. Così farò io.[^]
Avatar utente
Dany101
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: sab feb 21, 2004 1:28 am

Messaggioda theprince » gio mar 11, 2004 12:20 am

Messaggio inserito da Dany101[/i]
<br />Onestamente devo dire, anche leggendo i tuoi post, le cose che dici e come le dici, i contenuti anche in rapporto allo spessore culturale degli altri iscritti al forum, che non ho un'alta considerazione di te. Nè come persona, nè tanto meno come tecnico dei pc.
----------------------------------------------------------


GRAZIE DI AVER LETTO I MIEI POST.....
sicuramente sei cresciuto!!!!

** e come dice ER CIPOLLA...io spacco in 2 le castagne a 150 metri de distanza...
** se vuoi te lo scrivo in spagnolo o in inglese....[:D]
aligator (questo è giapponese)[:D]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda celtic-nation » gio mar 11, 2004 1:49 pm

Tornando al problema di Dany, mi par di ricordare che le possibilità di formattazione fossero molte di più.......e tutto ciò mi sembra strano. Ora domando: se uno possedesse il floppy-boot di win 98 oppure ME potrebbe avviare il format C: giusto? Se però il problema risiede nell'init dell'hard disk allora ci facciamo pochino anche così........... Se l'HD é in garanzia io nn ci penserei 2 volte a farla valere e, se la cosa é fattibile, comprarne un altro nel frattempo (oppure ottenerne uno in prestito!) e verificare che il pb fosse effettivamente quello!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda EntropheaR » gio mar 11, 2004 2:15 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Dany101</i>
NTSF (Rapida) e ho scelto questa
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Male!

Scegli NTFS <b>NON RAPIDA</b>.


<b>Signori una richiesta:</b> le diatribe personali risolvetevele privatamente<b>.</b>
Non voglio entrare nella questione<b>.</b>
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda celtic-nation » gio mar 11, 2004 2:21 pm

Concordo con Entro sia per il tipo di formattazione che per il <b>resto</b>!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Dany101 » gio mar 11, 2004 2:53 pm

Riguardo al problema tecnico:

nei primi posts ho scritto chiaramente che NON sono riuscito a fare una formattazione normale. E' per questo che ne ho provato una (l'unica possibie) "rapida". Anch'io ho immaginato che fosse <b>"male!"</b>.



Riguardo alle questioni personali:

mi scuso ancora con il forum, e mi limiterò a non cedere alle provocazioni come ho già fatto altre volte. E'stato però necessario un chiarimento <b>definitivo</b>.

Grazie a tutti.
Avatar utente
Dany101
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: sab feb 21, 2004 1:28 am

Prossimo

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising