Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

collegamento con chiavetta usb modem

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

collegamento con chiavetta usb modem

Messaggioda franklin » mar set 29, 2009 9:26 pm

Ciao, ho un collegamento internet con la chiavetta usb modem della 3. Il collegamento è HSDPA. Vorrei chiedere alcuni chiarimenti sul funzionamento dal punto di vista concettuale, soprattutto per quel che riguarda la sicurezza. Che differenza c'è con le reti wireless con lequali si naviga tramite le schede di rete wireless? Ho visto che ci sono spesso reti wireless non protette alle quali si può facilmente accedere; avviene la stessa cosa anche con il collegamento tramite chiavetta usb? Come protezione è sufficente il pin che si mette all'inizio? Potreste eventualmente segnalarmi il link di qualche articolo sull'argomento?
Grazie a tutti
Avatar utente
franklin
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 75
Iscritto il: mar mar 18, 2008 11:43 am

Re: collegamento con chiavetta usb modem

Messaggioda Al3x » mer set 30, 2009 6:45 am

franklin ha scritto:avviene la stessa cosa anche con il collegamento tramite chiavetta usb?

no, in particolare con la 3 la connessione avviene verso una rete privata (tipo Fastweb) motivo per cui l'uso di un comune firewall software dovrebbe darti la sicurezza necessaria.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising