Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema file recuperati

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Problema file recuperati

Messaggioda Lord Daz » mar set 29, 2009 2:11 pm

Ciao a tutti,

Ho recuperato alcuni file cancellati con recuva e photorec.
Photorec purtroppo non restituisce il nome corretto ai file. Ho provato ad usare stopgpcode ma per qualche modivo a me non funziona. vedi post precedente

Adesso mi trovo con circa 27000 file, alcuni dei quali sono stati recuperati da entrambi i software e quindi sono doppioni.

Come posso fare x eliminare i file doppi?

Non posso fare una ricerca x nome, visto che i nomi sono differenti.
Ho provato a fare una ricerca per dimensione, ma file con la stessa dimensione c'Ë ne sono troppi.

Cosa mi consigliate?

Grazie,
Lord
Lord Daz
Senior Member
Senior Member

Re: Problema file recuperati

Messaggioda Matilda12 » mar set 29, 2009 2:54 pm

Adesso non ho il mio archivio programmi sotto mano, ma, su due piedi, potrei consigliarti di andare in un sito tipo:
1) Softpedia,
2) SnapFiles,
3) MajorGeeks.com,

quindi, nello specifico box per la ricerca, digitare "duplicate". Tra i software freeware (conditio sine qua non [;)] ) proposti, andrei a prendere, nell'ordine (condizioni che devono possibilmente coesistere):
a) quello con il rating più alto;
b) quello meno pesante (in termini di KB, MB, etc. ...);
c) quello "portable".

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Matilda12
Utente inattivo

Messaggioda Lord Daz » gio ott 01, 2009 1:06 pm

Grazie per la risposta,

Sto utilizzando Duplicate Cleaner che devo dire st‡ svolgendo al meglio il suo lavoro.
Ci sono pero alcuni file video (.mpg) che sono identici, Duplicate Cleaner pero non li riconsoce. Come mai?

Ho fatto una ricerca di file doppi anche a tutta l'unita "C:". Ha trovato circa 20.000 file (circa 5GB) che ho spostato in un'altra cartella. Alcuni file hanno estensioni x me sconosciute tipo: .xml .cat .crt .db .msc .log .chm .sys

Alcuni file del tipo: WER9E74.tmp.version.txt sono evidenziati in blu acceso.
SystemIndex.30.Crwl

Posso buttarli tutti questi file? oppure conbino casini?

Grazie,
LORD
Lord Daz
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Matilda12 » gio ott 01, 2009 9:03 pm

Lord Daz ha scritto:...
Ho fatto una ricerca di file doppi anche a tutta l'unita "C:". Ha trovato circa 20.000 file (circa 5GB) che ho spostato in un'altra cartella. Alcuni file hanno estensioni x me sconosciute tipo: .xml .cat .crt .db .msc .log .chm .sys
...

No! Per carità ... nel dubbio lasciali dove sono! Guarda QUI su Wikipedia per avere un chiarimento ...
Puoi anche andare su Google e digitare, nel campo ricerca: "estensione and .sys" (senza le virgolette).
Se vuoi dare una pulizia, usa CCleaner; mentre sfrutta il "cerca duplicati" solo per file a te noti (voglio dire: mp3, doc, xls, etc.). Le estensioni "strane" lasciale stare ... alcune potrebbero riguardare il sistema operativo!

In teoria, un buon programma che cerca duplicati, dovrebbe prendere le "impronte digitali" dei file che controlla e verificare se queste coincidono. Alcuni programmi meno scafati, fanno un semplice controllo del nome, dimensione e poco altro ...

Per tua curiosità personale, relativamente ai file identici (o differenti), prova a prendere l'hash (cioè l'impronta digitale di cui sopra) con il programma freeware e standalone che si chiama DPASHA (QUESTA la homepage) e verifica tu stesso.

[ciao]
Matilda12
Matilda12
Utente inattivo

Messaggioda Lord Daz » ven ott 02, 2009 5:50 pm

Grazie x la risposta.

C'è forse un modo per riportare i file al loro posto oroginale? Una spece di ripristina... [uhm]

Grazie,
Lord
Lord Daz
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Matilda12 » ven ott 02, 2009 9:04 pm

Non ho mai personalmente provato i programmi di ripristino da te indicati (anche se ho entrambi ... [rolleyes] ), ma, in genere, dipende dal programma di ripristino stesso.
Voglio dire: nella fase di recupero file, ti saranno stati indicati quelli "riesumabili" e, da qualche parte, saranno stati "appoggiati". Era a questo punto che avresti dovuto/potuto dire (credo!), ripristina tutto nella posizione originaria ...
Secondo me, comunque, hai fatto bene come hai fatto ... immagino, che hai mandato in esecuzione entrambi i software, cercando di sfruttare le loro potenzialità. Questi hanno recuperato e collocato il frutto del loro lavoro in apposite cartelle. Temo che adesso stia a te riposizionare il tutto. [boh]

Il consiglio che posso darti è quello di "ricollocare" per estensioni, poi per argomenti, etc. etc. ... insomma, dal generale al particolare.

[ciao]
Matilda12
Matilda12
Utente inattivo

Torna a Software