Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Computer assemblato playdeep opinioni

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Computer assemblato playdeep opinioni

Messaggioda Pacopas » dom set 27, 2009 2:19 pm

Salve a tutti, vi giro una domanda che mi è stata posta.
Un mio amico deve farsi un pc nuovo, Il suo è molto vecchio anche se gli è sufficiente, ma comincia a dare seri problemi la scheda video e la MOBO.

Un giorno gli mostrai il sito Playdeep per chi non lo conosce (anche se è abbastanza famoso http://www.playdeep.it/ ) e vuole acquistarlo da loro, preferisce il preassemblato e mi ha chiesto di indicargli la migliore configurazione tra quelli di fascia bassa.

La gara quindi è fra questi due
http://www.playdeep.it/Prezzo/performance

spesa massima 800 euro
utilizzo SOHO + gaming di basso livello (anche giochi recenti ma non necessariamente ad alte risoluzioni o prestazioni top gamma)
senza sistema operativo. metterà win XP comprato nel 2001 e probabilmente prenderà Seven fra qualche mese.

perché playdeep perché da quello che si legge in rete, anche se costa un pochino in più di altri, propone una cura nell'asseblaggio e nella scelta dei pezzi di qualità.

Se parliamo di HardWare, ho le conoscenze per capire cosa dite, ma certo non sono così informato da notare dettagli che forse a voi esperti balzano falcilmente all'occhio

Che mi dite, si può percorrere questa strada e se si con quale configurazione?
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Computer assemblato playdeep opinioni

Messaggioda TheHacker66 » lun set 28, 2009 8:26 am

Sebbene sia quello che costa meno tra i 2, sceglierei Cronos, in quanto a parità degli altri componenti, risulta avere (a mio parere) il processore migliore.

Il prezzo del secondo è più elevato solo perché la MoBo integra una scheda video superiore (anche se di poco), e comunque si trovano schede video di prestazioni assai migliori a poco prezzo (non sopra i 100 euro).

Chissà se qualcuno la pensa come me..
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Zane » lun set 28, 2009 11:11 am

Sono piuttosto costosi come PC! Se comunque l'amico è intenzionato a procedere per questa strada... concordo con TheHacker, anch'io propendo per il Cronos per via del processore (gli altri componenti mi sembrano grossomodo tutti uguali).

Sicuramente la scheda video è un pochino inferiore, ma credo sarebbe comunque piuttosto scarsa anche quella dell'altro (sebbene, per questo aspetto, è sicuramente meglio attendere qualcuno meglio informato).
Zane
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda ssjx » lun set 28, 2009 12:05 pm

per me è un po' assurdo visto il rapporto qualità/prezzo ... alla stessa cifra potrebbe tirar su qualcosa di decisamente superiore [...]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pacopas » lun set 28, 2009 1:56 pm

grazie a tutti per le risposte!

Si in effetti anche io non ero molto attratto dalle configurazioni di base, e mi avete confermato che il processore AMD ha una spinta in più.

Riporterò le vostre impressioni, la decisione sta a lui ma dopo l'intervento di ssjx non è detto che torni a trovarvi per una configurazione totalmente nuova.. e con altri consigli...

Lui vuole che gli arrivi gia assemblato quindi al massimo troverò un sito online che include il montaggio componenti...

Vi farò sapere; ancora grazie. [;)]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » lun set 28, 2009 3:16 pm

Pacopas ha scritto:la decisione sta a lui ma dopo l'intervento di ssjx non è detto che torni a trovarvi per una configurazione totalmente nuova.. e con altri consigli...

ah io qui non son certo il più esperto di hardware, questo sia chiaro... solo che ad occhio mi pare che con 600 euro ci si dovrebbe confezionare qualcosa di meglio... anche se solo sul fronte scheda video [;)]

PS
wow! finalmente cominciano a fornire OO invece di MS Office [8D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche