Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

mpx200 e suonerie personali per contatti... aiuto

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

mpx200 e suonerie personali per contatti... aiuto

Messaggioda briculino » dom set 27, 2009 11:26 am

Salve, sono un nuovo iscritto e questo forum mi sembra il posto giusto per cercare buoni consigli ;-)
sono in possesso di un motorola mpx200 con Windows mobile 2003 equipaggiato anche con una scheda SD da 1gb. Sto provando (senza purtroppo molto successo) di assegnare una suoneria personalizzata ad alcuni dei miei contatti. Ho provato prima con le suonerie in formato WMA posizionandole sulla SD... me le vede da suoni ma non da contatti. Ho provato quindi a trasformare il file in WAV... niente lo stesso. L'unico modo in cui sembra voglia funzionare è mettendo la suoneria in formato wav nella cartella Windows, direttamente nella memoria del telefono, ma visto che ormai le quantità di memoria interna sono purtroppo ridotte ai minimi termini, avrei preferito evitare tale soluzione... considerando anche la scheda di memoria che è lì, quasi inutilizzata :)
Mi rivolgo dunque a voi: esiste un modo per assegnare suonerie personalizzate ai contatti senza necessariamente salvarle nella memoria del telefono?

Restando in attesa, dico grazie a tutti
bricula
Avatar utente
briculino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom set 27, 2009 11:11 am

Re: mpx200 e suonerie personali per contatti... aiuto

Messaggioda Vince » dom set 27, 2009 4:34 pm

ciao!

la soluzione è in una mia guida che ho scritto un po di tempo fa..

http://www.MegaLab.it/2373/trucchi-e-co ... ola-mpx200

ultimo paragrafo!

facci sapere [:)]
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Re: mpx200 e suonerie personali per contatti... aiuto

Messaggioda briculino » lun set 28, 2009 10:14 am

ciao Vince
grazie per la risposta. Avevo già trovato il link per la tua guida nel forum (mi è tornata molto utile la parte riguardante la carica della batteria), e infatti, seguendo il procedimento descritto nell'ultimo paragrafo, sono riuscito a far funzionare le canzoni da me caricate come suonerie, ma solo per quella "principale", cioè la suoneria che viene utilizzata ad ogni chiamata, ma non riesco ad utilizzarla né per la sveglia, né riesco ad assegnarla ad un singolo contatto.
PEr esempio: carico la suoneria "la primavera" di vivaldi in formato wav sulla SD che viene utilizzata come suoneria principale. La vedo tranquillamente da "impostazioni -- suoni" e la utilizza senza problemi. Decido poi di caricare "psycho", sempre formato wav e sempre sulla scheda SD e assegnarla al numero dell'ufficio [:D]. Questa seconda suoneria viene sì vista e utilizzata come suoneria principale, ma non riesco ad assegnarla ad un contatto specifico. L'unico modo per poter utilizzare questa suoneria per contatto è mettere il file "psycho" nella memoria interna del telefono, nella cartella Windows (che, come hai detto nella guida, non è poi così abbondante).
Mi sono quindi chiesto se ciò che sto cercando di fare è impossibile, oppure c'è qualche errore da qualche parte...
Avatar utente
briculino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom set 27, 2009 11:11 am


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising