Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

FileZilla server e FTP utility

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

FileZilla server e FTP utility

Messaggioda Drping » ven set 11, 2009 10:46 am

Salve ragazzi
avrei un problemino banale ma che purtroppo non riesco a superare;
Leggendo la vostra guida sull'uso del client FTP [url]http://www.MegaLab.it/2120/url] integrato nei sistemi operativi Microsoft ho pensato che avrei potuto dare l'accesso a molti utenti anche se non dispongono necessariamente il FileZilla client; tuttavia ancora non sono riuscito nell'intento, credo che il problema sia dovuto all'immissione del corretto indirizzo del server all'utility Ftp;
Ho provato comunque a controllare la raggiungibilità del server pingando l'indirizzo di default 127.0.0.1 e la procedura va a buon fine; ora mi potreste dire che indirizzo dovrei fornire al client?
grazie
Drping
Senior Member
Senior Member

Re: FileZilla server e FTP utility

Messaggioda ste_95 » ven set 11, 2009 10:56 am

Il client deve avere il tuo indirizzo IP pubblico, o altrimenti puoi dotarti di undominio No-IP e fornire un indirizzo web.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: FileZilla server e FTP utility

Messaggioda Drping » ven set 11, 2009 1:59 pm

Grazie Ste dell'intervento;
Tuttavia ho già usuffruito del servizio "no-ip" avendo a suo tempo seguito la valida guida fatta da Zane, cioè http://www.MegaLab.it/4590/guida-completa-come-predisporre-un-server-ftp-sul-proprio-pc

il problema è che in qualsiasi abbia fino adesso inserito il comando all'utility ftp, ricevo come risposta: "comando non valido", credo sia un errore di sintassi ma ho provato e straprovato... [uhm]
Drping
Senior Member
Senior Member

Torna a Reti e Internet