Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Consiglio sull'acquisto di un router

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Consiglio sull'acquisto di un router

Messaggioda Totori » gio ago 13, 2009 11:19 am

Salve ragazzi! Volevo chiedervi un consiglio sull'acquisto di un router da collegare tramite cavo al pc desktop e wireless al notebook. Inoltre possiedo diverse console (xbox, wii, ds) che intendo collegare a questo. Cercavo, poi, qualcosa che fosse customizzabile e configurabile con programmi quali emule, torrent etc.

- Caratteristiche della periferica: Router wireless
- Tipologia di computer: desktop e notebook
- Budget di spesa massima: circa 50-60 euro
- Tipo di piattaforma: windows
- Preferenze di marche: sento molto parlare dei netgear...che dite???
Se può essere utile, possiedo una connessione adsl con infostrada.

Grazie in anticipo per il tempo dedicatomi [:)]
Totori
Aficionado
Aficionado

Re: Consiglio sull'acquisto di un router

Messaggioda ste_95 » gio ago 13, 2009 11:21 am

Sì, i NetGear sono ottimi, io mi ci trovo benissimo. Io ho il NetGear DG834G, è funziona benissimo.
Per farti un'idea, puoi vedere la pagina di tutti i router/modem wireless qui:
http://www.netgear.it/prodotti/index.php?cat=10 [^]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Totori » gio ago 13, 2009 11:37 am

Grazie per la celere risposta, ma che differenza c'è tra il dg834g e il dg834gt, ovvero tra i 54mbps e 108mbps??? Può incidere sulla velocità??? Scusa l'ignoranza... [:-H]
Totori
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ste_95 » gio ago 13, 2009 12:14 pm

Totori ha scritto:Grazie per la celere risposta, ma che differenza c'è tra il dg834g e il dg834gt, ovvero tra i 54mbps e 108mbps???

Se non erro, si tratta della velocità di trasmissione via wireless. Se la differenza di prezzo è significativa, va benissimo 54mbps perché tanto non dovresti avere bisogno di velocità assurde in LAN. [;)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ogupower » gio ago 20, 2009 5:16 pm

Allora ti dò il mio parere..

i netgear sono ottimi prodotti ma un po' cari..
se voui rimanere sempre su netgear ti consiglio di prendere il modello che supporti il protocollo wireless 802.11N (quella a 300mbit contro i 54mbit normali del protocollo 802.11g)
il modello a 108 mbit lo lascerei stare...non è un protocollo standard e quindi per far andare la wireless a quella velocità saresti costretto anche a comprare un adattatore da mettere nel pc della stessa marca che supporti quella velocità...

se non usi particolarmente il wireless (ci navighi solamente) 54mbit sono più che sufficenti comunque!

io personalmente ho acquistato un Digicom (con supporto allo 802.11n) con relativo adattatore usb e devo dire che per quello che costa mi ci sono trovato bene!
ogupower
Senior Member
Senior Member

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche