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Windows Live Messenger e Avira Premium Security Suite

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Windows Live Messenger e Avira Premium Security Suite

Messaggioda porfirius » mer lug 08, 2009 4:08 pm

Un saluto a tutti gli utenti del forum.
Nelle opzioni di Windows Live Messenger è possibile inserire il percorso dell'antivirus per effettuare delle scansioni quando si ricevono dei files.
Quando avevo installato Avast la situazione era piuttosto semplice: bastava inserire il file .exe corretto per avere la scansione degli allegati.
Adesso ho Avira Premium Security Suite (senza firewall) e non ho idea di quale sia il file .exe corretto da inserire.
Potreste aiutarmi?
Grazie
Saluti a tutti.
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Re: Windows Live Messenger e Avira Premium Security Suite

Messaggioda Max01 » mer lug 08, 2009 4:33 pm

In strumenti-> Opzioni-> Trasferimenti file-> Effettua l’analisi antivirus dei file con, inserisci questa stringa: "C:\Programmi\Avira\Avira Premium Security Suite\avscan.exe" /GUIMODE=1 /PATH=%FILE%
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Re: Windows Live Messenger e Avira Premium Security Suite

Messaggioda porfirius » mer lug 08, 2009 4:45 pm

Max01 ha scritto:In strumenti-> Opzioni-> Trasferimenti file-> Effettua l’analisi antivirus dei file con, inserisci questa stringa: "C:\Programmi\Avira\Avira Premium Security Suite\avscan.exe" /GUIMODE=1 /PATH=%FILE%


Grazie per la tua risposta.

Ho trovato anche questa stringa, che dovrebbe essere inserita nelle opzioni di Messenger:

"C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\avscan.exe /GUIMODE=1-4 /PATH=C:\Users\Nome_Utente\Documents\File ricevuti %d"

Che ne pensi?
Funziona?
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Re: Windows Live Messenger e Avira Premium Security Suite

Messaggioda Max01 » mer lug 08, 2009 7:26 pm

porfirius ha scritto:Che ne pensi?
Funziona?

Non saprei... [boh]
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Re: Windows Live Messenger e Avira Premium Security Suite

Messaggioda porfirius » gio lug 09, 2009 8:35 am

Ho provato ad inserire la stringa che mi hai suggerito tu, ma non funziona
(io l'ho modificata in base al percorso del file .exe: quindi, "C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\avscan.exe /GUIMODE=1 /PATH=%FILE%"

la stessa cosa succede con la stringa che ho trovato io in rete:
"C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\avscan.exe /GUIMODE=1-4 /PATH=C:\Users\Giovanni\Documents\File ricevuti %d"

Compare questo messaggio di errore, a download completato:
Impossibile completare l'analisi antivirus. Controlla le impostazioni in Strumenti > Opzioni > Trasferimento file

Ulteriori suggerimenti?
Grazie mille.

P.S. Qualora non inserissi nessuna stringa per lo scanner antivirus in Strumenti > Opzioni > Trasferimento file > Effettua l'analisi antivirus dei file con:, la protezione in tempo reale di Avira, alla ricezione del file, non mi protegge? In caso affermativo, non sarebbe inutile impostare lo scanner nelle opzioni di Messenger?
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Re: Windows Live Messenger e Avira Premium Security Suite

Messaggioda Max01 » gio lug 09, 2009 11:02 am

porfirius ha scritto:Ulteriori suggerimenti?

Prova quest'altra: "C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avscan.exe" /CFG="C:\Programmi\Avira\profile.txt" /PATH=\"%f\""
porfirius ha scritto:la protezione in tempo reale di Avira, alla ricezione del file, non mi protegge?

Certo che ti protegge: quando vai ad aprirlo te lo blocca..
porfirius ha scritto:In caso affermativo, non sarebbe inutile impostare lo scanner nelle opzioni di Messenger?

In effetti si, vale lo stesso discorso fatto più volte con il MailGuard: la differenza sta nel fatto che il file viene bloccato prima o dopo averlo scaricato.
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Re: Windows Live Messenger e Avira Premium Security Suite

Messaggioda porfirius » ven lug 10, 2009 12:29 pm

Max01 ha scritto:Prova quest'altra: "C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avscan.exe" /CFG="C:\Programmi\Avira\profile.txt" /PATH=\"%f\""


Non capisco la presenza del file "profile.txt" nella stringa da inserire.
Comunque, ho inserito la stringa nelle opzioni di Messenger e non funziona.
Se hai altri suggerimenti sono pronto a provarli.
Ciao e grazie.
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Re: Windows Live Messenger e Avira Premium Security Suite

Messaggioda Max01 » ven lug 10, 2009 1:13 pm

porfirius ha scritto:Se hai altri suggerimenti sono pronto a provarli.

A questo punto la cosa migliore è chiedere nel forum di Avira.
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