da nowan » lun giu 29, 2009 9:12 pm
salve, senza nessunissima polemica, volevo chiedere a gio! se la versione di Antivir che usa per il confronto è la free oppure professional (a pagamento, insomma)
lo chiedo, perché qualche tempo fa, usavo ed apprezzavo Antivir Free, soprattutto per la leggerezza, ma qualcosa la faceva passare, ed uan volta un bel virus lasciato indisturbato da Antivir mi ha incasinato il pc.... e proprio Kaspersky invece mi ha risolto il problema
Non voglio iniziare nessun flame, ma aldilà dell'intuitività d'uso (in cui Kaspersky, più passa il tempo e più sembra peggiorare un po') Kaspersky con tutto il giusto attivato, difesa proattiva, è un po' seccante a volte (avvisi di qua, pop-up di là) e certamente non leggerissimo per il sistema... però se usato con cognizione di causa è unn gra buono AV
in tutto e per tutto superiore ad Anvir Free (nessuna esperienza con Antivir Professional)
(se puoi si comincia a disattivare questo e quello, allora sì, forse meglio usare altro)
ditemi la vostra (soprattutto gio!, perché comunque Kaspersky e Antivir sono i miei preferiti, se avessi validi motivi tornerei a quest'ultimo)
PS un consiglio a tutti gli utenti Kaspersky che se la cavano con l'inglese è, se possibile, di usare la versione inglese... può sembrare un paradosso, ma spesso è più comprensibile di quella italiana (perché a volte alcune traduzioni troppo letterali o poco appropriate mi rendono dubbioso nel capire alcune voci e menu, che nella versine ENG mi appaiono chiarissimi, provate!)