Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema scheda madre?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

problema scheda madre?

Messaggioda ata60 » mer giu 17, 2009 11:43 am

Ciao a tutti del forum, ho un problema con un pc scheda madre ecs p4vxasd2+ processore pentium 4 2400 Mhz ram 2 ddr 333 mhz pc 2700, in effetti non dava nessun segno di vita, accendevo il pc shermo nero, allora resetto il bios tramite ponticello sulla scheda madre, dopo essere acceso 8 beep lunghi, pausa e altri 3 (se ricordo bene), cambio scheda video (agp ) per metterne una vecchia pci 1 mb di memoria il pc parte formatto e mentre è in fase di formattazione esce errore memoria virtuale insufficiente , faccio ok e lui va avanti fino a installazione completa, rimetto la sua scheda video di nuovo e il pc parte di nuovo, allora decido di fare il test delle ram mi da errore al test 5 block move,64 dopo questi errori il test continua passando al test 6 ecc, allora decido di aggiornare il bios in quanto è stato corretto tramite tale aggiornamento, errore di timing e compatibilità, rifaccio il test con memtest e quando arriva al test5 block move, 64 moves si blocca e esce unexpected interrupt - halting stack: e una sfilza di numeri, cambio le ram mettendone un banco da 512 mb ddr 266 mhz lancio memtest sotto e windows e il pc si riavvia, cosa può essere le ram le ho testate anche su altro pc e sono buone, è rotta la scheda madre oppure è un problema di settaggio nel bios? inoltre dopo l'aggiornamento del bios, bisogna riformattare l'hd?
grazie.
Avatar utente
ata60
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 275
Iscritto il: lun feb 05, 2007 12:56 pm

Re: problema scheda madre?

Messaggioda Antonino Miccio » ven giu 19, 2009 9:21 am

Probabile che siano gli slot di memoria della mobo, la tu mobo è ECS? se si mi pare che codesta utlizzi un hybrid per supporto DDR - SDRAM giusto? Se si hai provato a cambiare tipo di memoria?
Voglio dire se nel caso hai problemi con le DDR, puoi cambiare il ponticello ed utilizzare le SDRAM avrai meno velocità ma almeno nn cambierai scheda. :)
le macchine hanno potenza.. noi il potere di usarle
Avatar utente
Antonino Miccio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 70
Iscritto il: gio feb 12, 2009 9:11 am
Località: Massa Lubrense


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 13 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising