Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.
da Slevin86 » mar mag 26, 2009 11:27 pm
approfittando degli ecoincentivi, della rottamazione e del crollo dei prezzi, in famiglia si starebbe pensando di anticipare l'acquisto della nuova auto, previsto per fine anno...
il live motive è uno solo: "Bassi Consumi"
su questo punto io e mio padre abbiamo però qualche opinione differente... infatti lui propenderebbe ferso i bifuel benzina/metano o gpl, mentre io, un po' dubbioso visto che nella maggiorparte dei casi il metano e il gas sono accoppiati a benzina direi "spinti", propenderei per un buon TDI da 1.4 o 1.6
qual è la vostra opinione a riguardo? avete qualche suggerimento?
Ultima modifica di
Slevin86 il mer giu 03, 2009 6:00 pm, modificato 1 volta in totale.
You'll never walk alone
-
Slevin86
- Silver Member
-
da Xero » mer mag 27, 2009 9:58 am
Dipende da quanto grande vorreste l'auto.
Ad esempio, circa 2 anni fa mio padre prese una Ford Fusion, la usa sostanzialmente per lavoro (macina tanti chilometri, molti dei quali in strade non asfaltate) e consuma veramente poco (1.4 TDI mi pare). Per contro non è brillante come lo può essere un'auto sportiva e sui lunghi viaggi ci si deve "accontentare" di velocità sui 130Kmh per non aumentare eccessivamente i consumi...oltre beve un tantino.
Detto questo, l'unica auto che al momento mi colpisce veramente molto è questa:
Ma non ho idea di quanto consumi
Poi ci sarebbero tutte le macchinine che vanno di moda ora, la 500, la Mito (belle entrambe), la nuova Fiesta (carina) la Ka (meglio della vecchia versione)...sicuramente consumano poco, ma proprio perché piccole.
Ma un motore solo GPL non sarebbe meglio del bifuel? Da quanto ho capito i nuovi GPL non soffrono poi tantissimo di problemi di prestazioni (così m'è parso di capire eh)
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D
«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
-
Xero
- Membro Ufficiale (Gold)
-
-
Slevin86
- Silver Member
-
-
Slevin86