Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema Gioco On-line Tom Clancy's HAWX

La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.

Problema Gioco On-line Tom Clancy's HAWX

Messaggioda developerwinme » sab mag 23, 2009 5:02 pm

Ciao a tutti.

Scrivo per chiedere aiuto riguardo un problema che ho da quando ho acquistato Tom Clancy's H.A.W.X. il mese scorso. Sono rimasto estremamente colpito dall'ottima grafica e dall'interessante trama, ma uno dei fattori che mi avevano spinto all'acquisto era stata la possibilità di gioco online che, a detta della critica, era di ottimo livello. Purtroppo però, alla prova dei fatti il gioco online non ha funzionato.

Infatti riesco a vedere le varie partite disponibili online e anche a parteciparvi, ma dopo un tempo variabile dai 10 secondi ai 2 minuti la connessione si interrompe e il gioco mi informa di "aver perso la connessione". Ho provato in vari modi a risolvere il problema utilizzando le mie discrete conoscenze informatiche, ma non sono riuscito a venirne a capo.

Per facilitarvi nella diagnosi vi do quelle che ritengo le informazioni essenziali per tentare una diagnosi (ovviamente sono disponibile a fornire tutti i dati necessari alla risoluzione del problema):

La mia connessione ad Internet si basa su un abbonamento Alice ADSL a 7 Mbps che utilizzo mediante un router Alice Gate 2 plus Wi-Fi e una scheda di rete wireless USB Sweex. La connessione è basata sulla connessione tramite router diretta (senza quindi la connessione remota). Sul mio computer è in esecuzione ZoneAlarm Extreme Security 8.0.298.35 con la rete Wireless impostata come Zona Attendibile.

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta e spero che possiate essermi d'aiuto.

Ciao
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Problema Gioco On-line Tom Clancy's HAWX

Messaggioda jordan air » dom mag 24, 2009 6:29 pm

Potrebbe darsi, che il firewall, blocchi la connessione in uscita/entrata.

Anche io possiedo il modem Alice gate 2 plus wi-fi. A tal proposito, accedi alla configurazione del modem, http://192.168.1.1/, e prova a settare il Port Mapping Game, per evitare che il router blocchi in qualche modo la connessione ai server H.A.V.X..

[ciao]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » lun mar 01, 2010 7:09 pm

Giusto per fornire una possibile soluzione a chi avesse il problema che avevo io segnalo che mi è bastato sostituire ZoneAlarm con un altro prodotto (nella fattispecie Kaspersky) e il problema si è pressoché risolto. Comunque talvolta accade che i server risultino occupati: alla fine dei conti il sistema messo su da Ubisoft sembra essere male dimensionato. [:p]

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda TheSloth » lun mar 01, 2010 9:40 pm

jordan air ha scritto:e prova a settare il Port Mapping Game, per evitare che il router blocchi in qualche modo la connessione ai server

sarebbe ?

comunque ho notato che conviene sempre creare l'apposita connessione PPPoE con questo router [:p]
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Videogames