Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

audio assente

Non trovi il driver per il tuo modem? Non riesci ad installare la nuova scheda video? Ti aiutiamo noi, questo è il posto giusto!
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

audio assente

Messaggioda edoardo86 » ven mag 22, 2009 9:49 am

salve ragazzi!!! ho installato da poco ubuntu(quindi poco pratico) su notebook acer aspire 6935!!! tutto alla perfezione solo riguardante l'audio che non riesco a far sentire!! con alza mixer è apposto quindi penso sicuramente è una questione di pacchetti driver della scheda audio intel ma non li trovo e poi non sarei in grado di installarli!!!
vi prego potete darmi una mano??? vi ringrazio infinitamente
Avatar utente
edoardo86
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lun mar 02, 2009 11:26 am

Re: audio assente

Messaggioda ninjabionico » ven mag 29, 2009 5:38 pm

Ciao.

edoardo86 ha scritto:... ho installato da poco ubuntu(quindi poco pratico) su notebook acer aspire 6935!!! tutto alla perfezione solo riguardante l'audio che non riesco a far sentire!! con alza mixer è apposto...


Quindi hai già provato da terminale con il comando alsamixer... (utilizzando i tasti freccia su/giù per alzare/abbassare il volume e destra/sinistra per spostarsi fra la dozzina di volumi disponibili ed Esc per uscire)

... e se hai visto i vari volumi vuol dire che la scheda audio è stata riconosciuta... [uhm]

... mi viene da pensare che ci sia qualche volume di cui non ti sei accorto che è basso oppure il driver non funziona correttamente con la tua scheda.

In questo secondo caso, puoi seguire due strade...
1° scaricare, compilare e installare l'ultima versione dei driver alsa
2° scaricare, compilare e installare l'ultima versione del kernel (che contiene già i driver alsa aggiornati)

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising