Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Condivisione cartelle non sempre funzionante

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Condivisione cartelle non sempre funzionante

Messaggioda pablitolab » mer mag 20, 2009 8:54 am

Ciao a tutti,

ho una rete lan tra un fisso e un portatile con un router (entrambi XP pro).I due pc si vedono e riesco a vedere in risorse di rete le cartelle condivise di default da XP (cioè la cartella ShareDocs). Il problema è che nelle cartelle sharedocs riesco ad accedervi sempre mentre in quelle create e condivise da me devo prima reimpostare la condivisione nella proprietà della cartella e poi riesco ad accedervi. Qualcuno mi può aiutare? Come fare affinchè anche nelle cartelle da me create e condivise possa accedervi sempre?

GRAZIE
pablitolab
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: Condivisione cartelle non sempre funzionante

Messaggioda pablitolab » gio mag 21, 2009 2:01 pm

pablitolab ha scritto:Ciao a tutti,

ho una rete lan tra un fisso e un portatile con un router (entrambi XP pro).I due pc si vedono e riesco a vedere in risorse di rete le cartelle condivise di default da XP (cioè la cartella ShareDocs). Il problema è che nelle cartelle sharedocs riesco ad accedervi sempre mentre in quelle create e condivise da me devo prima reimpostare la condivisione nella proprietà della cartella e poi riesco ad accedervi. Qualcuno mi può aiutare? Come fare affinchè anche nelle cartelle da me create e condivise possa accedervi sempre?

GRAZIE

NESSUNO MI PUò AIUTARE?
pablitolab
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Al3x » gio mag 21, 2009 3:20 pm

cosa intendi con il dover reimpostare la condivisione?
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda pablitolab » gio mag 21, 2009 4:58 pm

Al3x ha scritto:cosa intendi con il dover reimpostare la condivisione?

Intendo clikkare con il tasto dx sulla cartella andare in condivisione e protezione e riclikkare ( anche se è già segnato) la voce condividi. Spero di esser stato chiaro :-)
pablitolab
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Reti e Internet