Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

apertura applicazione fallita

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

apertura applicazione fallita

Messaggioda ziosel3 » sab mag 09, 2009 10:56 pm

Ciao a tutti,spero qualcuno possa aiutarmi.Durante l'apertura di un programma mi viene fuori questo messaggio:" SI E' VERIFICATO L'ERRORE DI EXCEPTION UNKNOW SOFTWARE EXCEPTION (0X0000096)NELL'APPLICAZIONE ALLA POSIZIONE 0X71a34c30. FARE CLICK SU OK PER TERMINARE L'APPLICAZIONE. FARE CLICK SU ANNULLA PER ESEGUIRE IL DEBUG DELL'APPLICAZIONE. Da cosa può dipendere? Grazie anticipatamente.
ziosel3
Aficionado
Aficionado

Re: apertura applicazione fallita

Messaggioda ste_95 » dom mag 10, 2009 5:51 am

Hai già provato a disinstallarlo e a reinstallarlo?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Matilda12 » dom mag 10, 2009 8:25 am

Potrebbe dipendere da tante circostanze ... magari il programma che tenti di far girare non è gradito dalla versione del tuo S.O..
Se vuoi, qualche informazione in più sarebbe utile, ossia: il software che va in crash ed il tuo sistema operativo.
Altra cosa: il programma in precedenza funzionava, poi ha smesso improvvisamente di fare il suo dovere? Cosa è successo nel frattempo? (es.: installazione altri software, componenti hardware ...)
Eventualmente, recupera una versione più vecchia del programma che non riesci a far partire e vedi se gira (a volte l'upgrade del sw può anche peggiorare le cose ... [std] ).
Se hai un sistema operativo Microsoft recente, puoi anche scegliere di provare la funzione "Compatibilità" (a seguire per WinXP):
1) click destro sul programma da lanciare;
2) scegli "Proprietà";
3) seleziona la scheda "Compatibilità";
4) attività le opzioni di "Modalità compatibilità".

E' un tentativo come tanti ...
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Matilda12
Utente inattivo

Messaggioda ziosel3 » lun mag 11, 2009 4:38 pm

Ciao matilda12,allora:il programma in questione è quello per il navigatore tomtom che prima funzionava alla perfezione,ho provato la disinstallazione e la reinstallazione sia con la versione vecchia che con la nuova quando arriva quasi alla fine mi viene fuori quell'errore.Nel frattempo ho installato in prova TuneUp Utilities 2009 e l'ho utilizzato.C'è da dire che dopo anche programmi come windows live messenger e windows media player all'apertura mi danno lo stesso errore.Avrei voluto usare ripristino configurazione di sistema ma avendolo impostato al minimo non ho trovato un punto adatto e questo dopo appena 6 giorni dall'installazione di TuneUp Utilities.se serve ancora qualche informazione dimmi.Ciao e grazie.
ziosel3
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Matilda12 » mar mag 26, 2009 9:24 am

Ciao Ziosel3,
scusa se ho impiegato tutto questo tempo per risponderti ... [...]
La cosa strana, secondo il mio punto di vista, è il fatto che anche altre applicazioni ti diano lo stesso tipo di errore.
A mio giudizio, la questione può essere:
1) il programma del navigatore, in qualche modo, si "appoggia" a file (in genere dll) condivise anche da Windows Live Messenger e Windows Media Player, ecco perché l'errore esce fuori all'avvio delle suddette applicazioni;
2) se la faccenda è più grave, si può essere compromesso qualche file di sistema e, quindi, l'errore assume un connotato più generico e di ampio spettro ... per cui è peggio, purtroppo.

Comunque, prova a riavviare l'elaboratore con l'intento di accedere alla schermata dell'avvio in modalità provvisoria. Voglio dire, in un normale computer da tavolo (non un portatile, tipologia per la quale molto dipende dalle elucubrazioni del produttore ...), premendo F8 all'avvio del computer, ti verrà presentata una schermata (sfondo nero con scritte bianche) con diverse soluzioni.
A questo punto, fossi in te, tenterei nell'ordine:
a) avvio in modalità provvisoria, poi, una volta arrivato al desktop, andrei a lanciare le varie applicazioni per vedere se l'errore si ripete (se l'errore non dovesse ripetersi, vuol dire che, durante l'avvio normale, qualche "sovrastruttura" si carica con il sistema operativo ... inizia a togliere qualche programma, fai una bella pulizia - magari con CCleaner oppure Wipe - e installa tutto nuovamente);
b) dopo aver fatto il tentativo al punto "a)" e riavviato nuovamente in provvisoria, persa per persa, sceglierei l'opzione "Ultima configurazione sicuramente funzionante" ... è un altro tentativo.

Altro non saprei suggerirti ... ci sarebbe la soluzione di ripristinare il solo S.O., senza formattare e quant'altro ... ma è sempre una operazione rischiosa.
C'era un post nel forum dove se ne parlava ... se non lo trovi, fammi sapere che ti aiuto.

In bocca al lupo!!!
[ciao]
Matilda12
Matilda12
Utente inattivo

Messaggioda ziosel3 » mer giu 24, 2009 3:50 pm

Matilda12 ha scritto:Ciao Ziosel3,
scusa se ho impiegato tutto questo tempo per risponderti ... [...]
La cosa strana, secondo il mio punto di vista, è il fatto che anche altre applicazioni ti diano lo stesso tipo di errore.
A mio giudizio, la questione può essere:
1) il programma del navigatore, in qualche modo, si "appoggia" a file (in genere dll) condivise anche da Windows Live Messenger e Windows Media Player, ecco perché l'errore esce fuori all'avvio delle suddette applicazioni;
2) se la faccenda è più grave, si può essere compromesso qualche file di sistema e, quindi, l'errore assume un connotato più generico e di ampio spettro ... per cui è peggio, purtroppo.

Comunque, prova a riavviare l'elaboratore con l'intento di accedere alla schermata dell'avvio in modalità provvisoria. Voglio dire, in un normale computer da tavolo (non un portatile, tipologia per la quale molto dipende dalle elucubrazioni del produttore ...), premendo F8 all'avvio del computer, ti verrà presentata una schermata (sfondo nero con scritte bianche) con diverse soluzioni.
A questo punto, fossi in te, tenterei nell'ordine:
a) avvio in modalità provvisoria, poi, una volta arrivato al desktop, andrei a lanciare le varie applicazioni per vedere se l'errore si ripete (se l'errore non dovesse ripetersi, vuol dire che, durante l'avvio normale, qualche "sovrastruttura" si carica con il sistema operativo ... inizia a togliere qualche programma, fai una bella pulizia - magari con CCleaner oppure Wipe - e installa tutto nuovamente);
b) dopo aver fatto il tentativo al punto "a)" e riavviato nuovamente in provvisoria, persa per persa, sceglierei l'opzione "Ultima configurazione sicuramente funzionante" ... è un altro tentativo.

Altro non saprei suggerirti ... ci sarebbe la soluzione di ripristinare il solo S.O., senza formattare e quant'altro ... ma è sempre una operazione rischiosa.
C'era un post nel forum dove se ne parlava ... se non lo trovi, fammi sapere che ti aiuto.

In bocca al lupo!!!
[ciao]
Matilda12

Ciao Matilda,adesso mi scuso io per il ritardo.Oggi 24/6/09 ho installato il programma senza problemi,l'unica cosa che nel frattempo ho fatto è stato disinstallare la trial di TuneUpUtility e cambiare l'antivirus,nient'altro.Mistero? Non lo so.Ho evitato di formattare,per fortuna che la pigrizia questa volta ha giocato in mio favore.comunque ti ringrazio molto.
ziosel3
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Matilda12 » ven giu 26, 2009 11:24 am

ziosel3 ha scritto:... Ho evitato di formattare,per fortuna che la pigrizia questa volta ha giocato in mio favore.comunque ti ringrazio molto.

Meglio così! [:D]
Alla prossima!!!
[ciao]
Matilda12
Matilda12
Utente inattivo

Torna a Sistema Operativo