Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema con ALICE che non si connette

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

problema con ALICE che non si connette

Messaggioda dumans » ven mag 08, 2009 12:59 pm

ciao! io sono nuovo, mi sono appena iscritto perché ho trovato questo sito su google ed ho pensato poteste aiutarmi... comunque sono luigi da milano :-)

Come ho scritto sul titolo il problema riguarda ALICE...ora penserete "perché ci rompi le nocciole a noi? chiama telecomi..." quello che ho fatto in tre giorni! e stamattina l'ho fatto per 5 volte! il problema è che loro sono solo degli operatori, in 5 telefonate mi hanno dato ognuno una versione diversa, l'unica cosa sulla quale erano d'accordo era sul fatto che scaricavano il problema al computer e quindi mi dicevano di chiamare i tecnici ASUS.
Intanto vi spiego il problema:
Ho collegato il modem ALICE GATE 2 PLUS ed ho fatto partire il cd autoinstallante ver. 6.2
Si accendono sul modem le lucine verdi che indicano che il modem è pronto,ma andando sullo stato connessione mi dice "accesso: locale" infatti non mi fa entrare su internet. Mi appare una finestrina che indica un problema di configurazione DNS. TELECOM dice di aver fatto verificare al tecnico se poteva essere un problema di rete, ma non è così... e mi consigliano di chiamare i tecnici del computer. Li chiamo e mi fanno entrare nelle proprietà di connessione della rete locale, mi fa cliccare su PROTOCOLLO INTERNET VERSIONE4 (TCP/IPv4) e mi fa notare che è necessario immettere il DNS,ma deve darlo TELECOM perché in realtà non è vero che il cd autoinstallante configura tutto. RICHIAMO TELECOM ammettono che il cd non immette tutto...mi danno il DNS e anche IP,GATEWAY... li immetto,ma mi appare un nuovo errore, il computer dice che c'è già un computer che usa quello stesso indirizzo IP quindi sono costretto a richiamare...un'altra operatrice mi fa tenere solo il DNS e mi fa togliere ip,mask e gateway in quanto dice che vanno in automatico senza bisogno di immetterli. Però mi da un DNS differente dal precedente... RITENTO...nulla!!!! mi appare una scritta che dice nuovamente che c'è un problema di configurazione DNS, ma TELECOM dice di non poterci fare nulla e che devo ricontattare l'ASUS, cosa che faccio,ma il tecnico dice a sua volta che il problema è TELECOM e che forse hanno sbagliato il DNS...dice che in realtà i modem non sono tutti uguali e che se telecom non mi aiuta loro non possono nemmeno... l'unica alternativa è mandare il computer in assistenza per escludere definitivamente il problema al pc, ovviamente se il problema nn si rivelerà io non usufruirò della garanzia. Il problema di base è che TELECOM non fa parlare coi tecnici ma solo con degli operatori che non sanno nulla, che danno tutti versioni differenti, che parlano per sentito dire, non sono assolutamente in grado di dare alcuna assistenza tecnica...ho espressamente richiesto di parlare con un tecnico,ma mi hanno detto che non è possibile (stranamente una signorina ieri mi aveva detto che se avessi chiamato di mattina l'avrei trovato, ma invece tutti mi hanno detto che non è possibile parlare con loro)
Stranamente, senza che io abbia modificato nulla ora mi da dei messaggi leggermente differenti.
Mi dice che potrebbe essere necessario modificare il criterio seguente
Provider criteri: windows firewal
Nome filtro: Query user
in quanto "server dns primario in linea, ma non risponde ai tentativi di connessione"
però non mi spiega come fare, io sono entrato sul firewall e l'unica cosa che ho potuto fare è stata quello di disattivarlo,ma il problema non si risolve quindi deduco che non sia questo...comunque con firewall disattivato appare:
"impossibile comunicare con server DNS primario 212.216.112.112".
In conclusione nessuno mi può aiutare... forse il cd autoinstallante oltre a non aver messo il DNS non ha messo anche qualche altra cosa? qualcuno di voi usa ALICE?
non so se può servire ma il mio notebook è un ASUS X51l ed il sistema operativo è VISTA
se nemmeno voi potete aiutarmi sarò costretto a mandare in assistenza il pc e spero che ci sia il problema! perché se nn dovesse essere così oltre a pagare 30euro e passa dovrò annullare ALICE visto che loro non sembrano essere in grado di aiutarmi in nessun modo. AH dimenticavo...non è un problema del modem in quanto propio ieri sono andato a farmelo cambiare perché l'operatrice diceva che poteva essere quello, ma in realtà è sempre la stessa cosa.
vi ringrazio in anticipo...
ciao
Avatar utente
dumans
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mag 08, 2009 12:49 pm

Re: problema con ALICE che non si connette

Messaggioda Fred » ven mag 08, 2009 5:36 pm

Ciao e benvenuto! Il modem è collegato tramite eth o usb? Hai provato a mettere sia ip che dns automatici? E a mettere come dns primario 192.168.1.1?
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: problema con ALICE che non si connette

Messaggioda gioia271965 » ven mag 08, 2009 8:32 pm

Ho configurato lo stesso modem su un pc con sistema operativo vista. L'ho collegato tramite ethernet. Non ho dovuto mettere nè ip e men che meno DNS. La linea è Telecom e tutto è partito senza problemi di nessun genere. Disinstalla tutto e rifai l'operazione ricordando che il router Alice và acceso solo quando richiesto dal programma di installazione.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising