Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

windows xp non si spegne

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

windows xp non si spegne

Messaggioda eleonora » gio feb 19, 2004 1:18 pm

da un po' di tempo windows xp non si spegne. Ho provato anche a chiudere i processi uno alla volta, ma non si spegne uguale. Avete qualche suggerimento
Avatar utente
eleonora
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio feb 19, 2004 1:12 pm
Località: Marche

windows xp non si spegne

Messaggioda eleonora » gio feb 19, 2004 1:18 pm

da un po' di tempo windows xp non si spegne. Ho provato anche a chiudere i processi uno alla volta, ma non si spegne uguale. Avete qualche suggerimento
Avatar utente
eleonora
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio feb 19, 2004 1:12 pm
Località: Marche

Messaggioda celtic-nation » gio feb 19, 2004 1:49 pm

I problemi di spegnimento in XP lasciano pensare a problemi profondi del sys operativo. Da quanto tempo non fai uno scandisk e una deframmentazione? Soprattutto lo scandisk con correzione di errore "spuntata" spesso risolve.......poi, siccome XP é vanitoso: tante volte una periferica installata contro la sua volontà e senza drivers specifici........lo fanno impuntare "tignosamente". Escludendo quest'ultima possibilità ti consiglio caldamente un buon scandisk. Risorse del computer >>> C: >>>tasto destro>>> Proprietà>>> Strumenti>>> Scandisk (ricordati di spuntare entrambe le caselle)......ti dirà che non PUO'.......se non DOPO il riavvio, dagli OK! Riavvia. Se non riavvia, dagli il RESET! Spero d'esser stato utile! Ciao!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda eleonora » gio feb 19, 2004 2:03 pm

ho già fatto lo scandisk, ma niente da fare. Visto che ho avuto qualche trojan e virus, possono essere andati a dar fastidio?
Avatar utente
eleonora
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio feb 19, 2004 1:12 pm
Località: Marche

Messaggioda Comatrix » gio feb 19, 2004 4:07 pm

Ho avuto lo stsso problema qualche giorno fa, e dipendeva dal bios non so quanto centri il bios con lo spegnimento a dire il vero, ma il fatto e che da quando ho risettato il bios in modo esatto non ho più problemi.
Prova con questo comando da esegui: "C:windowssystem32shutdown.exe -s -t 00", senza le virgolette e vedi se si spegne. Se si spegne il problema dovrebbe essere risolvibile, anche se forse dovrai cliccare sul case per spegnerlo completamente, poiché ti dirà alla fine: "ora potete spegnere il pc, e tu cliccherai il bottono sul case.
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising