Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi masterizzatore sata LG su scheda madre ASUS P5KPL S

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problemi masterizzatore sata LG su scheda madre ASUS P5KPL S

Messaggioda officina81 » gio mag 07, 2009 11:17 am

Ho comprato questo masterizzatore e fa le bizze, non so perché (lo anche sostituito ma rimane il problema), collego tutto accendo il pc, lo riconosce, magari masterizzo, poi spengo il pc e al successivo riavvio su risorse del computer non c'è più.
Inizialmente:
Andavo in bios lo vedeva e allora riavviavo il pc e solo allora compariva in risorse del computer.
Adesso:
dopo aver fatto delle prove (cambiando qualcosa nel bios, ho anche reimpostato il bios come default) il bios vede sempre il masterizzatore ma xp non lo riconosce (non compare in risorse del computer).
Ho anche provato andando in modalità provvisoria entrando come amministratore, ma nulla da fare, il problema rimane.
N.B.
Utilizzo xp pro sp2
Nel mio pc ci sono collegati solo 2 hdd eide
Ho 4 porte sata tutte vuote tranne la porta in cui è ho collegato il masterizzatore impazzito
Nel mio pc tramite usb sono collegate una stampante e uno scanner canon, un modem adsl
Caratteristiche di sistema:
Pentium IV con singolo processore da 3,00GHz
2,00GB di ram DDRII
Ati radeon HD 4650 da 512 MB (con 1GB di condivisione)
Scheda di aquisizione video fireware

Qui ci vuole un grande intenditore
officina81
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: Problemi masterizzatore sata LG su scheda madre ASUS P5KPL S

Messaggioda crazy.cat » gio mag 07, 2009 12:13 pm

Volevo dirti di aggiornare i driver della scheda madre ma sul sito non c'è praticamente niente di nuovo e di utile.
Hai provato il masterizzatore sulle altre porte sata?
Hai modo di provare il masterizzatore su un altro pc?
Prova ad andare nel pannello di controllo (con il masterizzatore attaccato) e fare Installazione Hardware e fagli fare la ricerca per vedere se ti carica qualche driver mancante.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Re: Problemi masterizzatore sata LG su scheda madre ASUS P5KPL S

Messaggioda officina81 » gio mag 07, 2009 6:18 pm

ti ringrazio innanzitutto per l'interessameneto
per quanto riguarda la scheda madre l'ho acquistata 2 mesi fa, so che nn vuol dire niente, ma mi sembrerebbe strano aggiornare i driver.
il masterizzatore che c'ho adesso è il secondo perche il primo aveva lo stesso problema e pensavo dipendesse dal masterizzatore e purtroppo non era lui, visto che il problema continua, inoltre risulta essere alimentato perché il casseto esce
Fin'ora lo stesso problema si è verificato nella porta 1 e 4, adesso sto provando la 3, a proposito di ciò la cosa che noto però è che se spengo il pc come ho fato qualche minuto fa, stacco il cavetto sata e lo riattacco (o sulla stessa porta o come ho fatto adesso dalla porta 4 l'ho inserito nella 3), riavviando il pc succede che sul desktop mi spunta il fumetto in basso a destra che mi dice che ha riconosciuto un nuovo hardaware. Ed infatti mentre ti sto scrivendo sto masterizzando, ma già so' (perché già successo le altre volte) che non appena spengo il pc e lo riavvio nuovamente il masterizzatore sarà scomparso da risorse del computer.
Mica posso stare col case aperto e stare li ad ogni avvio stacca attacca cavetto?!?!!?!!!??
P.S. Su gestione periferiche non mi da nessun punto interrogativo giallo
Aspetto tua ulteriore idea
Grz
officina81
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche