Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il mio portatile non legge le periferiche di archivazione!!?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Il mio portatile non legge le periferiche di archivazione!!?

Messaggioda Seba:-) » mer mag 06, 2009 1:57 pm

Salve a tutti!
Ho da un po' di tempo (non so precisamente da quando visto che le periferiche di archiviazione non le uso spessissimo) un problema con tutte le periferiche di archiviazione: quando infatti collego questi apparati al mio portatile, esso li rileva, li carica se ce ne è bisogno, ma non mi fa accedervi.

Mi spiego: quando provo ad aprire una periferica di qualunque tipo, mi viene detto che il disco non è formattato; provo a formattarlo, e la formattazione non riesce; faccio notare che tutte le periferiche che ho provato a collegare sono perfettamente funzionanti sul mio PC fisso, per cui escludo un problema hardware legato ad esse.
La situazione si presenta con iPod, chiavette USB e anche con schedine SD e Memory Stick.

Gli hardware penso che siano funzionanti, infatti fino a qualche tempo fa non avevo problemi di questo genere.

Ho provato di tutto, ho "circolato" per mezz'ora nel Pannello di controllo & Co., ma senza rsultati.

Ecco le Proprietà di una chiave USB da 4 GB, segnalato dal computer vuota, priva di capacità è con formattazione RAW [...]

Immagine

Ah, le periferiche sono segnalate da Windows come funzionanti... [boh]

Escludo un problema di sicurezza, se vi servisse comunque vi posto un log di Hijackthis.

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 14.57.59, on 06/05/2009
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6000.16705)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\Intel\WiFi\bin\S24EvMon.exe
C:\Programmi\Tall Emu\Online Armor\oacat.exe
C:\Programmi\Tall Emu\Online Armor\oasrv.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
C:\Programmi\File comuni\Apple\Mobile Device Support\bin\AppleMobileDeviceService.exe
C:\Programmi\Bonjour\mDNSResponder.exe
C:\Programmi\WIDCOMM\Bluetooth Software\bin\btwdins.exe
C:\Programmi\Intel\WiFi\bin\EvtEng.exe
C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
C:\Programmi\File comuni\Intel\WirelessCommon\RegSrvc.exe
C:\Programmi\Sandboxie\SbieSvc.exe
C:\Programmi\Spyware Terminator\sp_rsser.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\WINDOWS\system32\wbem\wmiapsrv.exe
C:\Programmi\acer\Wireless\Utility\WlanUtil.exe
C:\WINDOWS\system32\rundll32.exe
C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
C:\Programmi\Tall Emu\Online Armor\oaui.exe
C:\DOCUME~1\SEBAST~1\IMPOST~1\Temp\Directory temporanea 1 per picpick.zip\picpick.exe
C:\Programmi\Java\jre6\bin\jusched.exe
C:\Programmi\Intel\WiFi\bin\ZCfgSvc.exe
C:\Programmi\Tall Emu\Online Armor\OAhlp.exe
C:\Programmi\File comuni\Intel\WirelessCommon\iFrmewrk.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe
C:\Programmi\WIDCOMM\Bluetooth Software\BTTray.exe
C:\WINDOWS\system32\wbem\unsecapp.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\Programmi\Trend Micro\HijackThis\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://google.it
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://google.it
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = *.local
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll
O3 - Toolbar: StylerToolBar - {D2F8F919-690B-4EA2-9FA7-A203D1E04F75} - C:\Programmi\Styler\TB\StylerTB.dll
O4 - HKLM\..\Run: [acerWireless] C:\Programmi\acer\Wireless\Utility\WlanUtil.exe
O4 - HKLM\..\Run: [BluetoothAuthenticationAgent] rundll32.exe bthprops.cpl,,BluetoothAuthenticationAgent
O4 - HKLM\..\Run: [ATIPTA] C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
O4 - HKLM\..\Run: [@OnlineArmor GUI] "C:\Programmi\Tall Emu\Online Armor\oaui.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [PicPick Start] C:\DOCUME~1\SEBAST~1\IMPOST~1\Temp\Directory temporanea 1 per picpick.zip\picpick.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre6\bin\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [IntelZeroConfig] "C:\Programmi\Intel\WiFi\bin\ZCfgSvc.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [IntelWireless] "C:\Programmi\File comuni\Intel\WirelessCommon\iFrmewrk.exe" /tf Intel Wireless Tray
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe" /min
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O4 - Global Startup: BTTray.lnk = ?
O8 - Extra context menu item: Add to Google Photos Screensa&ver - res://C:\WINDOWS\system32\GPhotos.scr/200
O8 - Extra context menu item: Send To &Bluetooth - C:\Programmi\WIDCOMM\Bluetooth Software\btsendto_ie_ctx.htm
O9 - Extra button: Inserisci blog - {219C3416-8CB2-491a-A3C7-D9FCDDC9D600} - C:\Programmi\Windows Live\Writer\WriterBrowserExtension.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Inserisci &blog in Windows Live Writer - {219C3416-8CB2-491a-A3C7-D9FCDDC9D600} - C:\Programmi\Windows Live\Writer\WriterBrowserExtension.dll
O9 - Extra button: @btrez.dll,-4015 - {CCA281CA-C863-46ef-9331-5C8D4460577F} - C:\Programmi\WIDCOMM\Bluetooth Software\btsendto_ie.htm
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @btrez.dll,-4017 - {CCA281CA-C863-46ef-9331-5C8D4460577F} - C:\Programmi\WIDCOMM\Bluetooth Software\btsendto_ie.htm
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://www.update.microsoft.com/windows ... 3667422250
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{3FACFAE8-1BF5-4FF7-A6B7-7B3B929F7279}: NameServer = 192.12.150.2,212.247.152.2
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{E2040023-7AB6-4E42-A8F3-F8B535E64225}: NameServer = 192.12.150.2,212.247.152.2
O20 - Winlogon Notify: !SASWinLogon - C:\Programmi\SUPERAntiSpyware\SASWINLO.dll
O23 - Service: Avira AntiVir Scheduler (AntiVirScheduler) - Avira GmbH - C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
O23 - Service: Avira AntiVir Guard (AntiVirService) - Avira GmbH - C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
O23 - Service: Apple Mobile Device - Apple Inc. - C:\Programmi\File comuni\Apple\Mobile Device Support\bin\AppleMobileDeviceService.exe
O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: Bonjour Service - Apple Inc. - C:\Programmi\Bonjour\mDNSResponder.exe
O23 - Service: Bluetooth Service (btwdins) - WIDCOMM, Inc. - C:\Programmi\WIDCOMM\Bluetooth Software\bin\btwdins.exe
O23 - Service: CSIScanner - Unknown owner - C:\Programmi\Prevx\prevx.exe (file missing)
O23 - Service: Intel(R) PROSet/Wireless Event Log (EvtEng) - Intel(R) Corporation - C:\Programmi\Intel\WiFi\bin\EvtEng.exe
O23 - Service: Google Software Updater (gusvc) - Google - C:\Programmi\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe
O23 - Service: Servizio iPod (iPod Service) - Apple Inc. - C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
O23 - Service: Java Quick Starter (JavaQuickStarterService) - Sun Microsystems, Inc. - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
O23 - Service: Online Armor Helper Service (OAcat) - Tall Emu - C:\Programmi\Tall Emu\Online Armor\oacat.exe
O23 - Service: Intel(R) PROSet/Wireless Registry Service (RegSrvc) - Intel(R) Corporation - C:\Programmi\File comuni\Intel\WirelessCommon\RegSrvc.exe
O23 - Service: Intel(R) PROSet/Wireless WiFi Service (S24EventMonitor) - Intel(R) Corporation - C:\Programmi\Intel\WiFi\bin\S24EvMon.exe
O23 - Service: Sandboxie Service (SbieSvc) - tzuk - C:\Programmi\Sandboxie\SbieSvc.exe
O23 - Service: Spyware Terminator Realtime Shield Service (sp_rssrv) - Crawler.com - C:\Programmi\Spyware Terminator\sp_rsser.exe
O23 - Service: Online Armor (SvcOnlineArmor) - Tall Emu - C:\Programmi\Tall Emu\Online Armor\oasrv.exe
O23 - Service: TuneUp Drive Defrag Service (TuneUp.Defrag) - TuneUp Software GmbH - C:\WINDOWS\System32\TuneUpDefragService.exe

--
End of file - 8519 bytes


[grazie]
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Il mio portatile non legge le periferiche di archivazione!!?

Messaggioda jordan air » mer mag 06, 2009 8:54 pm

Quesito interessante. Io proverei ad eseguire, inserendo il cd di Xp, un sfc/scannow. [ciao]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: Il mio portatile non legge le periferiche di archivazione!!?

Messaggioda Al3x » mer mag 06, 2009 9:27 pm

boot da una distro linux per una verifica, se con quello funziona si può escludere un problema hardware
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/


Re: Il mio portatile non legge le periferiche di archivazione!!?

Messaggioda Seba:-) » gio mag 07, 2009 12:42 pm

Al3x ha scritto:boot da una distro linux per una verifica, se con quello funziona si può escludere un problema hardware

Hai ragione non ci ho pensato, lo eseguo appena posso [^] .
jordan air ha scritto:Quesito interessante. Io proverei ad eseguire, inserendo il cd di Xp, un sfc/scannow. [ciao]

Magari, ho da poco formattato il PC e Windows me lo ha montato il tecnico... devo chiedergli il CD.
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Il mio portatile non legge le periferiche di archivazione!!?

Messaggioda Seba:-) » ven mag 08, 2009 12:57 pm

Mi ero scordato... il pio PC non è nuovissimo ed il lettore CD/DVD non funziona, infatto XP è stato installato tramite pendrive.
Ho provato a fare il boot da Ubuntu, ma il lettore non riesce a leggere il disco.
Il lettore è danneggiato al livello di hardware, per cui l'unica soluzione è cambiarlo, ma visto che lo uso poco ed ho il fisso che va bene me lo sono tenuto rotto.
Potrei provare ad installare Wubi, ma non nè ho molta voglia, anche perché lo disinsallerei subito; comunque sia dubito sia legato all'hardware il problema delle periferiche d'archiviazione.

Sapete mica se posso provare a reinstallare i driver senza possedere il CD di Win?
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Il mio portatile non legge le periferiche di archivazione!!?

Messaggioda Seba:-) » ven mag 08, 2009 1:39 pm

Meno male, l'hardware va, ho appena avviato correttamente una chiavetta USB su Windows 7 virtualizzato con VirtualBox... ah questo punto è un problema di XP [uhm] .
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Il mio portatile non legge le periferiche di archivazione!!?

Messaggioda Seba:-) » dom mag 17, 2009 12:16 pm

Risolto.
Si trattava di un errore di driver... forse erano danneggiati...
Da Pannello di Controllo-->Strumenti di Amministrazione-->Gestione computer-->Gestione Periferiche, ho disinstallato i driver della chiavette, poi dal menu Azione-->Rileva modifiche hardware ho reinstallato i driver della pendrive, che magicamente ha ricominciato a funzionare....
[^]
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising