Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

dubbio avira premium security suite

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

dubbio avira premium security suite

Messaggioda ya_go » ven mag 01, 2009 12:02 pm

salve a tutti,
quello che vi sottopongo è un dubbio che mi giunge dopo aver letto l'ultimo numero della rivista computer build:

in questo peridioco, su ogni numero, riportano una speciale classifica sui migliori antivirus.
Gli stessi vengono testati ogni due settimane e i relativi risultati, in base, credo, al riconoscimento dei virus con cui vengono bombardati, determinano una classifica.

Detto ciò, mi chiedevo, per quanti di voi l'avessero letta, come mai avira premium (non parlo della suite), ma ritengo che il motore di ricerca dei virus sia uguale, viene relegato al penultimo posto, dietro di lui solo l'omonima versione gratutita.

Avira preminum si è lasciato sfuggire un numero rilevante di virus: 9.794 virus non intercettati in confronto ai soli 848 di G-data che guida questa speciale classifica.

Tutto ciò mi ha fatto seriamente riflettere sulla bontà e l'attendibilità di questi test.

Sono solo delle trovate pubblicitarie oppure sono veritieri?

Se il test corrispondesse effettivamente vero allora la casa tedesca sta perdendo colpi......e questo non può che dispiacermi attesi i grandi risultati in termini di protezioni raggiunti fino ad ora.

Grazie a tutti coloro che sapranno fornirmi una risposta a questo dubbio amletico.
ya_go
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: dubbio avira premium security suite

Messaggioda crazy.cat » ven mag 01, 2009 2:04 pm

Guarda, se è uguale al test che segnalava Miciotta
post421265.html#p421265
mi sembra che siano solo spazzatura.
Avira rimane il numero 1, punto e basta.
Sul podio, a seconda dei gusti e preferenze personali degli utenti, ci vanno Nod, kasperky o Gdata.

Non è la prima volta che troviamo in rete dei test molto dubbi, se non sponsorizzati.
http://www.MegaLab.it/3879/cascadia-lab ... -sara-vero
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Torna a Sicurezza