Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

possibile rimuovere varie versioni programmi installati

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

possibile rimuovere varie versioni programmi installati

Messaggioda romrom » mer apr 29, 2009 12:38 pm

amici guardando nella lista dei programmi installati alla ricerca di roba da cancellare per fare spazio ho notato che ho varie versioni dello stesso programma installate. Per esempio Java 6 (137MB) 7 (13,7MB) 12 (90MB) e anche Microsoft NET framework 1.1 hotfix, e relativo Italian Pack poi Microsoft NET framework 2.0 service pack 1 con relativo Italian pack. Tutta roba pesante centinaia di MB. Ora la mia richiesta è : è necessario mantenere tutta questa roba? o si può disistallare la versione più datata? Ho il dubbio visto che XP sembra le installi come update ma forse sbaglio. Grazie in anticipo.
romrom
Senior Member
Senior Member

Re: possibile rimuovere varie versioni programmi installati

Messaggioda Light Phoenix » mer apr 29, 2009 12:57 pm

Del Java puoi mantenere solo l'ultima versione; per disinstallare quelle precedenti usa JavaRa; invece il .NET Framework penso che debba lasciare tutte le versioni, perché alcune applicazioni richiedono l'1.1, altre il 2 ecc.
Non potendo fortificare la giustizia, si è giustificata la forza.
Light Phoenix
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Sistema Operativo