Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Boot.ini con 3 sistemi operativi

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Boot.ini con 3 sistemi operativi

Messaggioda Spiderman76 » mar apr 28, 2009 3:48 pm

Allora ... ho un portatile con 3 sistemi operativi , unico disco e 3 partizioni separati . Non riesco a configurare correttamente il boot.ini : fino a 2 sistemi operativi li faccio partire ma il terzo nulla ... Il mio file boot.ini è :

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WIN2003="Windows Server 2003, Enterprise" /noexecute=optout /fastdetect
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /NOEXECUTE=OPTIN /FASTDETECT
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(3)\Windows="Windows Vista" /noexecute=optout /fastdetect

Sbaglio qualcosa ??? Vista non parte più dopo aver installato Win 2k3 ... [uhm]
Avatar utente
Spiderman76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 332
Iscritto il: lun set 16, 2002 9:13 pm
Località: Italy

Re: Boot.ini con 3 sistemi operativi

Messaggioda Amantide » mar apr 28, 2009 7:22 pm

Premetto che ho tenuto il Win Wista in DualBoot non per più di 2 mesi...

Avendo il Vista installato, non puoi più gestire il boot di tutti i SO con il boot.ini ma devi usare il boot manager di Vista.

Vediamo se mi ricordo bene i passaggi.
Prima di tutto devi fare il boot dal CD d'installazione di Vista e scegliere opzione Ripara (o qualcosa di simile), comunque sarà facile capire cosa devi scegliere. In questo modo riparerai il boot di Vista, e quindi potrai accedere con questo SO, ma non potrai più scegliere i SO Windows XP nella lista d'avvio.
Per rimediare a questo dovrai usare il boot manager di terzi parti, configurandolo con tutti i SO presenti nel pc.
Ora non ricordo più quale boot manager usai io a quei tempi, ma ti consiglio di provare con questo http://www.MegaLab.it/2687/2 , e spero anche che la seguenza di operazioni da fare resta ancora attuale [acc2]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising