Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

dvd e cd non riconosciuti da lettore e stereo

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

dvd e cd non riconosciuti da lettore e stereo

Messaggioda imbranatina » lun apr 27, 2009 2:57 pm

Spero di non aver fatto errori non sono per niente pratica di queste cose (infatti ho scelto un nick chiarissimo). Ho da poco cambiato pc e non avevo mai avuto a che fare con i masterizzatori. Ho windows xp e i masterizzatori sono: TSSTcorp e PLEXTOR CD-R. Ho comprato dei cd e dvd vergini e seguendo le istruzioni dei programmi (CDBurnerXP e ImgBurn) ho provato a masterizzarli. Sul pc funziona tutto benissimo, il problema sorge se provo a metterli nel lettore dvd e nello stereo, non vengono riconosciuti come se fossero vuoti. Ho letto in giro che è una cosa comune ma dipende dal fatto che ho sbagliato qualcosa a masterizzarli oppure questa è in pooche parole la fregatura di masterizzare i cd e i dvd??oltretutto sono entrambi non riscrivibili quindi non posso farci niente...però prima di masterizzarne altri volevo capire se si può risolvere la cosa. Scusate la domanda sicuramente stupida ma sono veramente alle primissime armi. Grazie mille

P.S: c'è un modo quando si comprano per distinguere i cd e dvd riscrivibili dai non riscrivibili??perché non c'è scritto da nesusna parte.....
Avatar utente
imbranatina
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun apr 27, 2009 2:54 pm

Re: dvd e cd non riconosciuti da lettore e stereo

Messaggioda ba_61 » lun apr 27, 2009 3:58 pm

Benvenuta nel Forum.

imbranatina ha scritto:ho provato a masterizzarli

Che tipo di file (estensione) hai provato a masterizzare?

imbranatina ha scritto: dipende dal fatto che ho sbagliato qualcosa a masterizzarli

Potrebbe essere il lettore da tavolo che non riconosce i vari formati.

imbranatina ha scritto:per distinguere i cd e dvd riscrivibili dai non riscrivibili


CD\DVD±R (non riscrivibili)
CD\DVD±RW (riscrivibili)
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: dvd e cd non riconosciuti da lettore e stereo

Messaggioda imbranatina » lun apr 27, 2009 4:50 pm

sul cd sono tutti mp3 e sul dvd mpg o avi. Non è un lettore da tavolo è un lettore dvd normale per la tv. Grazie mille per l'indicazione dei riscrivibili così compro quelli e mentre provo e imparo evito di sprecarne un sacco.
Avatar utente
imbranatina
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun apr 27, 2009 2:54 pm


Re: dvd e cd non riconosciuti da lettore e stereo

Messaggioda ba_61 » lun apr 27, 2009 5:08 pm

imbranatina ha scritto:Non è un lettore da tavolo è un lettore dvd normale per la tv

Sono sinonimi.

imbranatina ha scritto:mp3 e sul dvd mpg o avi

Devi masterizzarli considerandoli dati, ma se il tuo lettore non li digerisce, devi convertire gli mp3 in audio-wave e avi e mpeg in DVD-Video.

imbranatina ha scritto:così compro quelli

Anche i RW possono non risultare compatibili con il tuo lettore.

Ergo: se è un lettore non recente, è normale.

Programmi ed utility atte allo scopo ne esistono a iosa:

http://www.google.it/search?hl=it&q=avi ... =&aq=f&oq=

Con ImgBurn puoi creare un CD Audio:

http://forum.imgburn.com/index.php?showtopic=5555
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: dvd e cd non riconosciuti da lettore e stereo

Messaggioda imbranatina » lun apr 27, 2009 10:04 pm

grazie mille proverò a fare come mi hai detto e ti faccio sapere. già mi sembra di avere le idee più chiare [;)]
Avatar utente
imbranatina
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun apr 27, 2009 2:54 pm

Re: dvd e cd non riconosciuti da lettore e stereo

Messaggioda imbranatina » mar apr 28, 2009 1:36 pm

ok devo convertirli e poi seguo la guida per filo e per segno per masterizzarli giusti. Grazie mille
Avatar utente
imbranatina
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun apr 27, 2009 2:54 pm


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising