Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come DEcomprimere i file del disco C:\ dopo pulitura disco?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Come DEcomprimere i file del disco C:\ dopo pulitura disco?

Messaggioda QuickS » lun apr 20, 2009 1:48 pm

Salve a tutti [:)]

Si tratta di un Eee PC con windows xp home, dato il poco spazio di HD ho avuto la malaugurata idea di avviare l'applicazione "Pulitura Disco" e selezionare "compressione file obsoleti" i file selezionati erano tantissimi e me li ha compressi (come saprete questi file appaiono poi colorati di blu nelle cartelle dell'esplora risorse quando guardate i file del vostro disco C:\)
Il problema è che ad ogni accesso di uno di questi file tra cui moltissime dll e vari file di sistema piu altri sparsi in giro mi rallentano molto il pc per via del processore poco potente e dell'HD non meccanico in flash
Ora io vorrei decomprimerli ma il fatto è che non posso farlo andandoli a cercare in tutte le cartelle, bisogna scovarli, selezionare "proprieta" e poi -> avanzate -> e spuntare un flag poi dare OK... è troppo laborioso (l'ho gia fatto ma non finiscono mai)
C'è qualcuno quindi che conosce un software o un modo per farlo fare in automatico al pc?
Grazie
QuickS [sadbye]
QuickS
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: Come DEcomprimere i file del disco C:\ dopo pulitura disco?

Messaggioda ste_95 » lun apr 20, 2009 4:00 pm

Non basta selezionare il disco C, o la cartella madre di tutte quelle compresse, decomprimerle e applicare la cosa a tutte le sottocartelle?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda QuickS » lun apr 20, 2009 4:22 pm

ste_95 ha scritto:Non basta selezionare il disco C, o la cartella madre di tutte quelle compresse, decomprimerle e applicare la cosa a tutte le sottocartelle?

eh no, purtroppo no, gia provato, non riesce perché ci sono anche file normali, anche solo selezionando un insieme di file tra i quali ci sono anche file non compressi non si riesce ad ottenere nulla
Ultima modifica di QuickS il lun apr 20, 2009 4:58 pm, modificato 1 volta in totale.
QuickS
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda QuickS » lun apr 20, 2009 4:51 pm

ste_95 ha scritto:Non basta selezionare il disco C, o la cartella madre di tutte quelle compresse, decomprimerle e applicare la cosa a tutte le sottocartelle?

AZZ!! e invece... [8)] lo sai che mi hai messo la pulce nell'orecchio per ragionarci sopra? [;)] la tua frase "e applicare la cosa a tutte le sottocartelle" mi ha fatto pensare: "da dove viene questa cosa delle sottocartelle?" sono andato a vedere le proprieta del disco C:\ e ho trovato come ricordavo questa finestra: (non è l'Eee pc è il pc che stò usando in questo momento)
Capture20-04-2009-17.42.53.jpg
dove c'è la casella "comprimi unita per risparmiare spazio su disco" che ovviamente non sembrerebbe servire perché non voglio comprimere tutto solo per provare
Però ho capito che dando ok mi chiede conferma se fare solo il disco C:\ o anche le sottocartelle e.... ho dato ok solo per il C:\ in modo che risultasse compresso e subito dopo l'ho rifatto e questa volta per decomprimere ho selezionato "anche le sottocartelle" cosi lui è andato a beccare tutte quelle che lo erano gia da prima!!! [applauso+]

Grazie! [:)]

Ora c'è solo il problemino che alcune dll e alcuni file di sistema mi ha chiesto di ignorarli mentre lo faceva perché erano in uso e quindi sono restati compressi (ma saranno una ventina in tutto) che dite, modalità provvisoria potrebbe essere utile?
pareri?
grazie ancora ste_95 [;)]
QuickS
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda ste_95 » mar apr 21, 2009 6:21 pm

Quelle dll sono probabilmente sbloccabili solo da un altro sistema, quando non sono in uso. [;)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Sistema Operativo