Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Overclock vecchia scheda video

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Messaggioda sito » lun feb 16, 2004 6:38 pm

Ho una scheda grafica Geforce2 MX-400 della MSI (MS-Starforce 826 mi sembra) e nel cd d'installazione dei driver c'è un programma che ti aumenta il clock delle ram e del processore.
Ora ho di default per le ram un valore di 167MHz, mentre per il processore ho un valore di 200MHz.
Sul processore ho montato una ventolina sopra il dissipatore, tanto ce l'avevo in un cassetto e non sapevo cosa farne, mentre non ho quei piccoli dissipatori che si applicano alle memorie.
Non intendo comprarli perché non ho intenzione di spendere soldi per una scheda vecchia.
Allora tornando alla questione, di quanto posso aumentare questi MHz?
Melle ram e nel procesore grafico che valori posso mettere?
Ovviamente senza che frigga tutto!
sito
Silver Member
Silver Member

Messaggioda sito » lun feb 16, 2004 6:38 pm

Ho una scheda grafica Geforce2 MX-400 della MSI (MS-Starforce 826 mi sembra) e nel cd d'installazione dei driver c'è un programma che ti aumenta il clock delle ram e del processore.
Ora ho di default per le ram un valore di 167MHz, mentre per il processore ho un valore di 200MHz.
Sul processore ho montato una ventolina sopra il dissipatore, tanto ce l'avevo in un cassetto e non sapevo cosa farne, mentre non ho quei piccoli dissipatori che si applicano alle memorie.
Non intendo comprarli perché non ho intenzione di spendere soldi per una scheda vecchia.
Allora tornando alla questione, di quanto posso aumentare questi MHz?
Melle ram e nel procesore grafico che valori posso mettere?
Ovviamente senza che frigga tutto!
sito
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Zephiro » lun feb 16, 2004 10:16 pm

Ho letto un articolo dove hanno portato una geffo2 mx400 a 270 di core e 270 di memoria, ma la memoria nel loro caso partiva già da 200mhz...
Puoi provare 250 per il core e 210 per la memoria...meglio ancora vai a passettini piccoli di 5mhz, poi vedi quando ti fa degli artefatti o ti si pianta...
Puoi utilizzare la funzione di overclock nei driver nvidia che di solito è nascosta "scoprendola" con il programma FX Plus Pack...
Zephiro
Senior Member
Senior Member

Messaggioda celtic-nation » mar feb 17, 2004 12:09 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zephiro</i>
<br />Ho letto un articolo dove hanno portato una geffo2 mx400 a 270 di core e 270 di memoria, ma la memoria nel loro caso partiva già da 200mhz...
Puoi provare 250 per il core e 210 per la memoria...meglio ancora vai a passettini piccoli di 5mhz, poi vedi quando ti fa degli artefatti o ti si pianta...
Puoi utilizzare la funzione di overclock nei driver nvidia che di solito è nascosta "scoprendola" con il programma FX Plus Pack...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
FX Plus Pack.........e dove si scarica??
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Zephiro » mar feb 17, 2004 12:08 pm

Una volta si scaricava da http://gfzone.altervista.org/index.php?page=Fxplus
...ma adesso da pagina non trovata...
Zephiro
Senior Member
Senior Member

Messaggioda celtic-nation » mar feb 17, 2004 1:51 pm

infatti......[baby]
celtic-nation